Il senatore di Fdi: "I sondaggi fanno riflettere. Il partito non corre come Giorgia. La Fiamma? Per ma va tolta dal simbolo già alle europee"

Subiaco, dal nostro inviato. “Sono colpito”. Da cosa senatore Pera? “Dal fatto che i sondaggi non premino il lavoro di Giorgia Meloni. E’ percepita meglio all’estero che in Italia: è strano”. E’ colpa della classe dirigente di Fratelli d’Italia? “Credo proprio di sì, purtroppo il partito non corre come corre lei. Ci sono stati problemi di selezione evidenti: e queste scelte si pagano”. Marcello Pera, ex presidente del Senato e dal 2022 a Palazzo Madama per Fratelli d’Italia, è seduto in prima fila nel Teatro Narzio, sala Gina Lollobrigida. Sul palco i partiti di Ecr si mostrano ai fotografi dopo aver varato la carta dei valori dei Conservatori. A Pera è toccata una dotta introduzione sul conservatorismo e l’Europa tra sant’Agostino, Benedetto XVI e san Benedetto.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.

QOSHE - Pera: "Meloni non attira i moderati: colpa della sua classe dirigente" - Simone Canettieri
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Pera: "Meloni non attira i moderati: colpa della sua classe dirigente"

18 1
22.03.2024

Il senatore di Fdi: "I sondaggi fanno riflettere. Il partito non corre come Giorgia. La Fiamma? Per ma va tolta dal simbolo già alle europee"

Subiaco, dal nostro inviato. “Sono colpito”. Da cosa senatore Pera? “Dal fatto che i sondaggi non premino il lavoro di Giorgia Meloni. E’ percepita meglio all’estero che in Italia: è strano”. E’ colpa della classe dirigente di Fratelli d’Italia? “Credo proprio di sì, purtroppo il partito non........

© Il Foglio


Get it on Google Play