Anche il Cervati imbiancato così come i tetti di Caggiano nel Cilento

Il sole, questa mattina, ha spazzato via le nuvole su gran parte della Campania, dove ieri si sono registrati forte vento e acquazzoni. In alcune zone della regione, con il drastico abbassamento delle temperature delle ultime ore, è arrivata la prima neve della stagione. In alcune zone della regione, con il drastico abbassamento delle temperature delle ultime ore, è arrivata la prima neve della stagione. Dopo le cime imbiancate del Massiccio del Matese, di Vesuvio e Cervati (la vetta campana più alta), paesaggi innevati si possono ammirare in diverse aree della regione. Tra queste, in Irpinia, a Laceno, questa mattina, temperature al di sotto dello zero (-6 gradi e un accumulo nevoso di 5 centimetri, segnala la pagina social di Laceno). Tetti imbiancati, questa mattina, a Caggiano, comune della provincia di Salerno.

Per domani, lunedì, si conferma il clima freddo, ma arriva una perturbazione. La giornata sarà contraddistinta da iniziali condizioni di tempo stabile, ma con un cielo spesso molto nuvoloso o coperto, a peggioramento del tempo dalla Sardegna verso il Centro-Sud e poi anche al Nord. Attese precipitazioni via via più diffuse, forti su Lazio e Campania in serata e nottata, nevose al Nord a quote collinari. Venti di Libeccio.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

26 novembre 2023 ( modifica il 26 novembre 2023 | 10:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Cade la prima neve sul Massiccio del Matese, ancora sul Vesuvio e sul Laceno in Irpinia - A. A
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Cade la prima neve sul Massiccio del Matese, ancora sul Vesuvio e sul Laceno in Irpinia

3 2
26.11.2023

Anche il Cervati imbiancato così come i tetti di Caggiano nel Cilento

Il sole, questa mattina, ha spazzato via le nuvole su gran parte della Campania, dove ieri si sono registrati forte vento e acquazzoni. In alcune zone della regione, con il drastico abbassamento delle temperature delle ultime ore, è arrivata la prima neve della stagione. In alcune zone della regione, con il drastico abbassamento delle temperature delle ultime ore, è arrivata la........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play