È accaduto tra mezzanotte e le 3 del mattino. Forse utilizzata una pistola ad aria compressa. La condanna dei sindacati

Una notte di ordinaria follia. I dipendenti e i bus dell’Anm sono nuovamente finiti al centro di azioni vandaliche duramente condannate dai sindacati. Sono 9 gli autobus che ieri notte, tra mezzanotte e le 3 del mattino, sono stati oggetto di raid vandalici da parte di alcuni balordi a bordo di una macchina di colore scuro che, in vari punti della città , hanno mandato in frantumi i vetri dei mezzi in esercizio, per fortuna senza procurare ferimenti, probabilmente sparando con una pistola ad aria compressa.

«È indicativo che persino oggi, in occasione dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale da parte di USB Lavoro Privato, siamo costretti a denunciare atti vandalici e/o aggressioni nei riguardi di mezzi pubblici e personale front line - affermano Adolfo Vallini e Marco Sansone della Federazione Regionale USB Campania -. In attesa che le forze dell'ordine indaghino sull'accaduto, continuiamo a chiedere maggiori presidi del territorio, anche a garanzia della salute e sicurezza di una categoria che reclama stipendi bassi, carichi di lavoro sempre più alti e rischi continui per la propria sicurezza e per quella dei propri trasportati».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

24 gennaio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Vandalizzati nella notte 9 bus dell'Anm: «Hanno colpito in più punti della città» - Anna Paola Merone
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Vandalizzati nella notte 9 bus dell'Anm: «Hanno colpito in più punti della città»

2 1
24.01.2024

È accaduto tra mezzanotte e le 3 del mattino. Forse utilizzata una pistola ad aria compressa. La condanna dei sindacati

Una notte di ordinaria follia. I dipendenti e i bus dell’Anm sono nuovamente finiti al centro di azioni vandaliche duramente condannate dai sindacati. Sono 9 gli autobus che ieri notte, tra mezzanotte e le 3 del mattino, sono stati oggetto di raid vandalici da parte di alcuni balordi a bordo di una........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play