Si chiama Think Forestry il progetto di Intesa Sanpaolo dedicato alla forestazione e alla tutela del capitale naturale

Primo intervento in Campania e terzo in Italia domani, lunedì 29 gennaio, presso il Parco Nazionale del Vesuvio a Napoli di Think Forestry, il progetto di Intesa Sanpaolo dedicato alla forestazione nazionale e alla tutela del capitale naturale. In particolare, presso il Parco verrà promossa la rinaturalizzazione degli ecosistemi danneggiati dagli incendi grazie alla messa a dimora di alberi di specie locali. La banca ha assunto impegni Net Zero per le proprie emissioni entro il 2030 e con questa iniziativa, che si è già svolta a Torino e Roma, punta a favorire la sostenibilità ambientale e la transizione delle imprese del territorio.

A livello globale è prevista la piantumazione e preservazione di 100 milioni di alberi attraverso l'azione congiunta del Gruppo bancario e delle aziende clienti, in coerenza con il Piano d'Impresa 2022-2025. Think Forestry è realizzato in collaborazione con Rete Clima Impresa Sociale, realtà leader in Italia nello sviluppo di progetti di decarbonizzazione per le aziende, soluzioni ESG e nuova forestazione nazionale a livello urbano ed extraurbano: il progetto Think Forestry è inserito nella Campagna Foresta Italia, la più grande azione nazionale di forestazione sostenuta da soggetti privati, promossa da Rete Clima insieme a Coldiretti e PEFC Italia.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

28 gennaio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Vesuvio, mille nuovi alberi nel parco devastato dai roghi - Anna Paola Merone
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Vesuvio, mille nuovi alberi nel parco devastato dai roghi

6 0
28.01.2024

Si chiama Think Forestry il progetto di Intesa Sanpaolo dedicato alla forestazione e alla tutela del capitale naturale

Primo intervento in Campania e terzo in Italia domani, lunedì 29 gennaio, presso il Parco Nazionale del Vesuvio a Napoli di Think Forestry, il progetto di Intesa Sanpaolo dedicato alla forestazione nazionale e alla tutela del capitale naturale. In particolare, presso il Parco verrà promossa la rinaturalizzazione degli ecosistemi danneggiati........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play