Il deputato del Pd: «Dobbiamo ridurre le distanze, ricucire il Paese, investendo nel Mezzogiorno, invece di allontanarlo dal resto del Paese»

«Ribadiamo l'impegno che dobbiamo mettere in campo, non solo in Parlamento ma anche nella società , per imporci ad una riforma di autonomia differenziata che la destra sta portando avanti e che avrebbe un impatto devastante sull'unità nazionale e sulla possibilità di poter vivere nel Mezzogiorno nei prossimi anni perché aumenterà le distanze nei servizi essenziali alle persone. Per questo continueremo a batterci con forza, sia in Parlamento ma anche con una grande mobilitazione popolare: non possiamo consentire di spaccare l'Italia. Dobbiamo ridurre le distanze, ricucire il Paese, investendo nel Mezzogiorno, invece di allontanarlo dal resto del Paese». A dirlo il deputato Piero De Luca, questa mattina, a margine della presentazione, a Palazzo di Città a Salerno, dell'Accademia politica Senatus, una scuola di formazione politica che ha come principale obiettivo quello di avvicinare giovani e non verso l'impegno civico e politico.

Vai a tutte le notizie di Salerno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

23 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Autonomia, Piero De Luca chiama a «una grande mobilitazione popolare» - Anna Santini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Autonomia, Piero De Luca chiama a «una grande mobilitazione popolare»

6 1
23.02.2024

Il deputato del Pd: «Dobbiamo ridurre le distanze, ricucire il Paese, investendo nel Mezzogiorno, invece di allontanarlo dal resto del Paese»

«Ribadiamo l'impegno che dobbiamo mettere in campo, non solo in Parlamento ma anche nella società , per imporci ad una riforma di autonomia differenziata che la destra sta portando avanti e che avrebbe un impatto devastante........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play