L'uomo voleva dargli una ricompensa ma il bimbo ha rifiutato: era già soddisfatto della buona azione compiuta

Il turista danese mentre ringrazia il bambino (ph. Quotidiano della Costiera)

In Costiera amalfitana il week end di Pasqua ha portato giornate soleggiate e temperature quasi estive. Un clima perfetto, specialmente per i bambini che sono riusciti a godersi questi giorni di festa. Ed è quello che è successo anche a Ravello. Dove alcuni bimbi hanno trascorso le giornate in piazza. A giocare al pallone o semplicemente a rincorrersi. Tra loro anche Matteo (nome di fantasia), 7 anni, che era impegnato in una partitella con altri ragazzini. Ha però notato qualcosa vicino al marciapiede, tra due grandi vasi di piante.

Si è avvicinato e l’ha raccolto: era un portafogli. All’interno poco più di duecento euro, cinque carte di credito e alcuni documenti di identità . Ha portato tutto al padre, che era in piazza con lui per controllarlo mentre giocava con gli amici. E gli ha detto candidamente: «Dobbiamo chiamare la polizia – sono state le parole di Matteo, raccontate dal Quotidiano della Costiera - altrimenti stiamo rubando i soldi di questa persona».

Detto, fatto. Il genitore ha avvertito il comando di polizia municipale di Ravello. E ha consegnato il portafogli. Neanche un’ora dopo, il luogotenente Bruno Pagano ha chiamato il papà di Matteo: «Abbiamo trovato il proprietario del portafogli. E’ un turista danese di 60 anni, che è qui in visita insieme alla moglie». A quel punto è stato direttamente il bambino a riconsegnare al turista soldi e documenti. L’uomo lo ha ringraziato e voleva ricompensarlo con 50 euro. Ma Matteo ha cortesemente rifiutato, già soddisfatto di aver compiuto una buona azione.

Vai a tutte le notizie di Salerno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

1 aprile 2024 ( modifica il 1 aprile 2024 | 07:15)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Bambino di 7 anni trova in strada portafogli con soldie carte di creditoLo restituisce a turista danese - Anna Santini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Bambino di 7 anni trova in strada portafogli con soldie carte di creditoLo restituisce a turista danese

14 9
01.04.2024

L'uomo voleva dargli una ricompensa ma il bimbo ha rifiutato: era già soddisfatto della buona azione compiuta

Il turista danese mentre ringrazia il bambino (ph. Quotidiano della Costiera)

In Costiera amalfitana il week end di Pasqua ha portato giornate soleggiate e temperature quasi estive. Un clima perfetto, specialmente per i bambini che sono riusciti a godersi questi giorni di festa. Ed è quello che è successo anche a Ravello. Dove alcuni bimbi hanno trascorso le giornate in piazza. A giocare al pallone o semplicemente a rincorrersi. Tra loro........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play