Il rapper: «I fischi alla fine sono un parere. Anche se è stato difficile esibirsi dopo. Mi ha emozionato tanto Angelina Mango. E' piaciuta molto anche a mia madre». Sui profili social Rai 40mila messaggi contro il cantante e Napoli

Nei commenti sui social, anche quelli ufficiali Rai, si è scatenata la protesta contro Geolier e contro Napoli. Non solo messaggi di critica nei confronti del rapper, ma anche frasi pregne di odio dirette sia al cantante che alla città partenopea. E’ stato Amadeus il primo a schierarsi a difesa di Napoli e del suo cantante. «Geolier se ne deve fregare, deve andare avanti – ha detto il conduttore del Festival di Sanremo - chi vincerà questa sera, chiunque sia, ritengo che abbia meritato. Non è bella questa cosa alla quale stiamo assistendo, sappiamo che ci sono gli haters, ecco perché non leggo mai un commento quando posto una foto. So che ci sono i complimenti, mi fanno piacere, ma ci sono anche gli insulti ma non li leggo. Purtroppo questo fa parte dei social, fa parte dei vantaggi e degli svantaggi dei social».

Amadeus ha anche aggiunto che «cantanti come Geolier e Angelina Mango non sono una realtà locale ma nazionale, li ascoltano al Nord come al Sud». Il direttore artistico del Festival ha anche stigmatizzato i fischi a Geolier con alcuni spettatori dell'Ariston che contestando il risultato non hanno assistito alla performance finale andando via. «A me dispiace sempre quando sento dei fischi contro qualcuno – ha detto Amadeus - Geolier è un ragazzo molto amato, ha talento, evidentemente nella somma dei voti di ieri se è risultato il primo vuol dire che è stato votato. Ci sta nella storia del festival il disappunto, fa parte del gioco. I fischi li ho trovati non giusti nei confronti di un ragazzo di poco più di vent'anni. Si vedeva dall'espressione che ci è rimasto male, quella per lui è una serata che non dimenticherà mai. Non dimentichiamo che c'erano Guè, Luché, Gigi D'Alessio, e la performance è stata confezionata bene. Non ho potuto incontrare Geolier dopo ieri sera, ma è un ragazzo forte e l’amore dei suoi fans lo fortifica ancora di più».

Il rapper napoletano, invece, ha cercato di minimizzare quanto accaduto. «I fischi sono un modo per esternare un parere, come l'applauso. Ieri io mi sono esibito davanti all'Ariston con le persone che fischiavano e se ne andavano. E' stato difficile, veramente». Poi, genuinamente, ha parlato della performance di Angelina Mango. «Ieri mi hanno colpito molto le esibizioni di Angelina e di Annalisa. Angelina mi ha emozionato tantissimo, anche a mia mamma. Comunque sono contento per come è andata: non ho vinto io, ha vinto il rap ieri. E sono felice di questo».

E’ stata una valanga di insulti quelli che la Rai ha registrato sui profili social ufficiali: sono arrivati circa 40mila messaggi contro il rapper partenopeo, contro l'azienda e contro Napoli. In queste ore la Rai li sta passando al setaccio, per valutare quali rimuovere. «Nessun commento di quel genere - ha detto il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea - può essere accettato e preso in considerazione se va oltre il limite della volgarità ».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

10 febbraio 2024 ( modifica il 10 febbraio 2024 | 14:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Insulti social a Geolier e Napoli, Amadeus:«Ingiusto fischiarlo e lasciare l'Ariston» - Anna Santini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Insulti social a Geolier e Napoli, Amadeus:«Ingiusto fischiarlo e lasciare l'Ariston»

9 0
10.02.2024

Il rapper: «I fischi alla fine sono un parere. Anche se è stato difficile esibirsi dopo. Mi ha emozionato tanto Angelina Mango. E' piaciuta molto anche a mia madre». Sui profili social Rai 40mila messaggi contro il cantante e Napoli

Nei commenti sui social, anche quelli ufficiali Rai, si è scatenata la protesta contro Geolier e contro Napoli. Non solo messaggi di critica nei confronti del rapper, ma anche frasi pregne di odio dirette sia al cantante che alla città partenopea. E’ stato Amadeus il primo a schierarsi a difesa di Napoli e del suo cantante. «Geolier se ne deve fregare, deve andare avanti – ha detto il conduttore del Festival di Sanremo - chi vincerà questa sera, chiunque sia, ritengo che abbia meritato. Non è bella questa cosa alla quale stiamo assistendo, sappiamo che ci sono gli haters, ecco perché non leggo mai un commento quando posto una foto. So che ci sono i........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play