Il provvedimento interessa 419 residenti denunciati per occupazione abusiva

Lo sgombero di 419 residenti del Parco Verde di Caivano, denunciati per invasione arbitraria di edifici dopo aver occupato senza alcun titolo 254 abitazioni di proprietà comunale, «avverrà secondo criteri di gradualità e proporzionalità ». A evidenziarlo, in una nota, il procuratore di Napoli Nord Maria Antonietta Troncone. Nella gestione degli sgomberi saranno inoltre valutate «condizioni personali, economiche e familiari». La procedura è già avviata. «Terminate le operazioni di notificazione dei decreti di sequestro preventivo - rileva il procuratore - e decorso il termine di giorni trenta concesso per il rilascio delle unità abitative oggetto di sequestro, sarà effettuata una preliminare verifica delle unità in sequestro, al fine di constatarne la perduranza o meno dell'occupazione delle stesse».

Non si procederà nell'immediato allo sgombero materiale delle unità abitative, «bensì saranno effettuare le opportune comunicazioni per l'avvio delle procedure amministrative - prosegue la nota  - e sarà assicurato il rispetto dei criteri di gradualità e proporzionalità nella pianificazione e nell'esecuzione coattiva degli sgomberi, tenuto conto delle condizioni personali, economiche e familiari di tutti i soggetti destinatari dei decreti di sequestro preventivo, oggetto di mirato approfondimento. In ogni caso, saranno adeguatamente valutate le eventuali regolarizzazioni esitate o rilasciate dai preposti enti pubblici nei confronti dei destinatari dei decreti di sequestro preventivo».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

14 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Sgomberi al Parco Verde, il procuratore Troncone: «Saranno graduali. Terremoconto  condizioni famiglie» - Anna Santini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Sgomberi al Parco Verde, il procuratore Troncone: «Saranno graduali. Terremoconto  condizioni famiglie»

4 0
14.02.2024

Il provvedimento interessa 419 residenti denunciati per occupazione abusiva

Lo sgombero di 419 residenti del Parco Verde di Caivano, denunciati per invasione arbitraria di edifici dopo aver occupato senza alcun titolo 254 abitazioni di proprietà comunale, «avverrà secondo criteri di gradualità e proporzionalità ». A evidenziarlo, in una nota, il procuratore di Napoli Nord Maria Antonietta Troncone. Nella gestione degli sgomberi saranno inoltre valutate «condizioni........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play