I sanniti vincono a Francavilla con il punteggio di 1-2

La fortuna in genere aiuta gli audaci. Lo sa bene il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, che per ribaltare lo svantaggio per 1-0 che stava rimediando sul difficile terreno della Virtus Francavilla dopo un’ora di gioco, ha deciso di giocarsi il tutto per tutto schierando addirittura 5 attaccanti, uno dei quali arretrato nella linea difensiva a quattro. Un azzardo tattico che alla fine è stato premiato e ha consentito al Benevento di cogliere nei minuti di recupero la seconda vittoria consecutiva dell’era Auteri - 1-2 il risultato final - proprio grazie all’azione decisiva del duo di subentrati Ciciretti – Simonetti (terzo gol della stagione da panchinaro). Una vittoria sicuramente immeritata per quanto visto in campo, ma che consente ai giallorossi di accorciare le distanze dalla vetta e mettersi definitivamente alle spalle il “dicembre nero” (tre sconfitte e un pareggio) che aveva determinato l’esonero di Matteo Andreoletti.

La squadra sannita ha infatti sofferto l’aggressività degli avversari soprattutto nella zona nevralgica del campo, dove Agazzi e Pinato sono apparsi in evidente difficoltà . A soffrirne è stata soprattutto la fluidità della manovra. Evanescenti in avanti anche Marotta e Ferrante, mentre Ciano (autore della prima rete) ha confermato gli evidenti segni di ripresa già mostrati contro la Turris. Buona prestazione, infine, anche per il rientrante Pastina. L’unica nota stonata della giornata per la Strega è rappresentata dall’ingenua ammonizione rimediata nel finale da Camillo Ciano, che era in diffida e non potrà scendere in campo nel derby in programma lunedì prossimo al Ciro Vigorito contro la Casertana.

In compenso il tecnico di Floridia spera che in settimana finalmente si sblocchi il mercato in modo da poter contare sull’apporto, anche a partita in corso, di qualche nuovo innesto più funzionale al suo 3-4-3 basato principalmente sull’aggressione alta, sulla spinta delle catene laterali e sull’interscambiabilità degli attaccanti.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

14 gennaio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - La vittoria del Beneventograzie all'azzardo di Autieri:5 attaccanti in campo - Billy Nuzzolillo
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

La vittoria del Beneventograzie all'azzardo di Autieri:5 attaccanti in campo

7 0
14.01.2024

I sanniti vincono a Francavilla con il punteggio di 1-2

La fortuna in genere aiuta gli audaci. Lo sa bene il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, che per ribaltare lo svantaggio per 1-0 che stava rimediando sul difficile terreno della Virtus Francavilla dopo un’ora di gioco, ha deciso di giocarsi il tutto per tutto schierando addirittura 5 attaccanti, uno dei quali arretrato nella linea difensiva a quattro. Un azzardo tattico che alla fine è stato premiato e ha consentito al Benevento di cogliere nei minuti di recupero la seconda vittoria consecutiva dell’era Auteri - 1-2 il risultato final - proprio grazie........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play