L’allenatore è fiducioso e invita il Napoli ad avere coraggio in una sfida che fa tremare i polsi

Il Napoli è a Barcellona e la conferenza stampa della vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions è carica di tensioni ma anche di speranze dopo l’ 1-1 del Maradona. L’allenatore Francesco Calzona è fiducioso e invita il Napoli ad avere coraggio in una sfida che fa tremare i polsi: «Se hai paura non ti devi nemmeno presentare, devi avere la sfrontatezza di affrontare un avversario forte e ultimamente in buona salute. Dobbiamo essere consapevoli di essere forti. Il Napoli deve giocare alla pari con ogni avversario e cercare di vincere le partite". E ancora: “ E’ una partita che si carica da sé. Non è da tutti giocarsi i quarti di Champions contro un avversario di questo livello. Sotto questo aspetto non ho utilizzato il mio tempo. Ci siamo concentrati su altre cose dove abbiamo dei difetti e su cui dobbiamo migliorare. Concedere determinate cose in queste partite può diventare fatale».

«Essere squadra e diventare squadra, esserlo per 90 o 120 minuti. L'obiettivo dei singoli deve essere raggiunto tramite l'obiettivo comune. Mi aspetto che la squadra faccia un passo in avanti, essendo un gruppo forte. Questo è il mio obiettivo personale ma anche dei ragazzi, sotto questo aspetto abbiamo lavorato e dobbiamo lavorarci ancora perché non basta. Oltre questa partita abbiamo altri obiettivi e solamente migliorando possiamo centrare quello che ci siamo prefissati».

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, il rapper napoletano arrivato secondo al festival di Sanremo, ha viaggiato con la squadra nell’aereo che è partito da Capodichino alla volta di Barcellona. Il cantante, tifosissimo del Napoli, è stato invitato personalmente dal presidente del club, Aurelio De Laurentiis.


Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

11 marzo 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Barcellona-Napoli, Geolier sull'areo degli azzurri - Donato Martucci
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Barcellona-Napoli, Geolier sull'areo degli azzurri

6 0
12.03.2024

L’allenatore è fiducioso e invita il Napoli ad avere coraggio in una sfida che fa tremare i polsi

Il Napoli è a Barcellona e la conferenza stampa della vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions è carica di tensioni ma anche di speranze dopo l’ 1-1 del Maradona. L’allenatore Francesco Calzona è fiducioso e invita il Napoli ad avere coraggio in una sfida che fa tremare i polsi: «Se hai paura non ti devi nemmeno presentare, devi avere la sfrontatezza di affrontare un avversario forte e ultimamente in buona salute. Dobbiamo........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play