Allarme rientrato per il centrocampista azzurro dopo il comunicato dello staff medico della Polonia che aveva parlato genericamente di «angina»

Piotr Zielinski ha lasciato il ritiro della Nazionale polacca per una forma di tonsillite che gli aveva impedito di giocare venerdì scorso contro la Repubblica Ceca e successivamente di partecipare agli allenamenti in vista del secondo match. Il centrocampista è atteso in giornata a Napoli dove si sottoporrà alle cure del caso. Il club ha chiarito che "angina", il problema accusato da Zielinski e indicato dalla federazione polacca nel proprio comunicato, non è che una "tonsillite" dovuta a una forma influenzale. Non c’è dunque altra complicazione come temuto dopo le prime frammentarie notizie provenienti dalla Polonia. La tonsillite è stata anche confermata dal medico della nazionale polacca Jacek Jaroszweski.

«Piotr Zielinski – si legge in una nota della Federazione polacca - ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di una malattia. Il medico della Nazionale ha diagnosticato al giocatore l'angina. Nonostante le cure immediate, le condizioni del giocatore non sono migliorate abbastanza da consentirgli di prendere parte all'allenamento e alla partita di martedì contro la Lettonia. Pertanto, Piotr Zielinski è tornato al club». Il centrocampista polacco potrebbe essere in dubbio per la delicata sfida di Bergamo contro l’Atalanta, in programma sabato 25 novembre alle 18, la prima di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

19 novembre 2023 ( modifica il 19 novembre 2023 | 15:44)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Piotr Zielinski si ferma in Nazionale, il Napoli chiarisce: ha accusato una tonsillite - Donato Martucci
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Piotr Zielinski si ferma in Nazionale, il Napoli chiarisce: ha accusato una tonsillite

18 1
19.11.2023

Allarme rientrato per il centrocampista azzurro dopo il comunicato dello staff medico della Polonia che aveva parlato genericamente di «angina»

Piotr Zielinski ha lasciato il ritiro della Nazionale polacca per una forma di tonsillite che gli aveva impedito di giocare venerdì scorso contro la Repubblica Ceca e successivamente di partecipare agli allenamenti in vista del secondo match. Il centrocampista è atteso in giornata a Napoli dove si sottoporrà alle cure del caso. Il club........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play