Il Napoli è stato già multato dal Consiglio di Lega per non aver concesso interviste post partita a Dazn

L'Uefa ha aperto oggi un procedimento disciplinare contro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che aveva impedito a Sky di intervistare Matteo Politano a bordo campo del Montjuic alla vigilia della sfida di Champions con il Barcellona. L’emittente televisiva aveva subito condannato l’episodio ma ora è il massimo organismo del calcio europeo che vuole vederci chiaro e applicare eventuali sanzioni pecuniarie. Secondo l’Uefa, il presidente del Napoli avrebbe violato il comma2 B dell’articolo 11 del regolamento ovvero le regole basilari di condotta e decenza.

Il Napoli è stato punito, dal Consiglio di Lega, già due volte con multe da 100 mila euro per non aver fatto parlare i propri tesserati con Dazn, sia dopo la sfida con la Juventus che con il Torino. Le interviste rientrano negli obblighi delle società di calcio nei confronti delle emittenti televisive, come indicato nel bando per la cessione dei diritti tv. A tali obblighi – se non rispettati – corrispondono delle sanzioni, che vanno appunto dal richiamo alla multa, progressivamente più alta.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

13 marzo 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Procedimento disciplinareUefa contro De Laurentiis per aver impedito l'intervistadi Politano a Sky - Donato Martucci
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Procedimento disciplinareUefa contro De Laurentiis per aver impedito l'intervistadi Politano a Sky

9 0
13.03.2024

Il Napoli è stato già multato dal Consiglio di Lega per non aver concesso interviste post partita a Dazn

L'Uefa ha aperto oggi un procedimento disciplinare contro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che aveva impedito a Sky di intervistare Matteo Politano a bordo campo del Montjuic alla vigilia della sfida di Champions con il Barcellona. L’emittente televisiva........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play