Il sacerdote è sotto scorta. «Non è la prima volta, ma non ci fermiamo, continuo a combattere per i bambini della città »

I danni all'auto di don Luigi Merola

Un risveglio amaro ieri mattina per don Luigi Merola, sacerdote impegnato nell'educazione alla legalità e presidente della Fondazione "A' voce d"e creature" all'Arenaccia, dove nella ex villa del boss casa di Bambù, bene confiscato alla camorra, aiuta centinaia di bambini a percorrere la giusta via. Ieri mattina ha trovato il vetro rotto e il lampeggiante rubato all'interno della sua auto nella quale viaggia con l'agente di scorta. «La mia auto di servizio è stata danneggiata da alcuni delinquenti. Purtroppo non è la prima volta… ma noi non molliamo, non ci fermiamo e continuiamo a lavorare per i bambini della nostra città », ha commentato il sacerdote che ha sporto subito denuncia.Â
«Adesso le forze dell’ordine stanno indagando, non vorrei si trattasse di qualche minaccia... per aver rifiutato ultimamente qualche messa alla prova in Fondazione o perché ho contribuito a sventare un furto d"auto, in ogni caso sono sereno e vado avanti anche perché proprio in questi giorni è arrivata una bella notizia che aspettavo da tempo: il bene confiscato che ospita la nostra fondazione è stato condonato e il Comune ha modificato il proprio proprio regolamento, consentendoci di restare per altri vent’anni. Questo mi motiva ad andare avanti.. ieri sera mi ha chiamato anche l’arcivescovo per esprimermi solidarietà ». E dunque non è questo il momento di fermarsi, molti ricorderanno che don Luigi è sotto scorta da circa vent'anni, dai tempi dell'omicidio di Annalisa Durante a Forcella, dove era parroco. «Quei tempi sono lontani - aggiunge don Merola - ma i bambini hanno bisogno di me e non solo qui all'Arenaccia. Sto per aprire un'altra sede della Fondazione "A voce d''e creature" a Castelvolturno, in un edificio donato da un privato. Dovrei farcela per giugno perché sono già partiti i lavori. Altro che Caivano...lì lo Stato è completamente assente e i bambini sono veramente a rischio, non vedo l'ora di cominciare».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

14 aprile 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Napoli, danni all'auto di don Merola: «Io, minacciato perché lotto per la legalità» - Elena Scarici
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Napoli, danni all'auto di don Merola: «Io, minacciato perché lotto per la legalità»

17 2
14.04.2024

Il sacerdote è sotto scorta. «Non è la prima volta, ma non ci fermiamo, continuo a combattere per i bambini della città »

I danni all'auto di don Luigi Merola

Un risveglio amaro ieri mattina per don Luigi Merola, sacerdote impegnato nell'educazione alla legalità e presidente della Fondazione "A' voce d"e creature" all'Arenaccia, dove nella ex villa del boss casa di Bambù, bene confiscato alla camorra, aiuta centinaia di bambini a percorrere la giusta via. Ieri mattina ha trovato il vetro rotto e il lampeggiante rubato all'interno della sua auto nella quale viaggia con l'agente di scorta. «La mia auto di........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play