Realizzato da Cantone&Costabile per la terza volta. La scenografia studiata da CinecittÃ

Parla napoletano il presepe del Papa in piazza San Pietro. Per la terza volta, infatti è stato realizzato da una prestigiosa bottega napoletana di arte presepiale: Cantone & Costabile. In particolare quest’anno, in occasione degli 800 anni dal primo presepe di San Francesco a Greccio, Papa Francesco ha voluto ricordare quest’evento con un presepe che richiamasse quell’iconografia.

La scenografia di questo particolare presepe è stata curata da Cinecittà , mentre la ditta partenopea che già nel 2013 e 2017 realizzò due diversi presepi monumentali particolari, seguendo le tecniche costruttive del pastore napoletano settecentesco, questa volta si è dovuta cimentare nella realizzazione di figure a grandezza umana ambientate a Greccio nel 1223. La Cantone & Costabile ha realizzato negli anni scorsi anche un presepe in piazza di Spagna.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

6 dicembre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Natale, il presepe del Papa in piazza San Pietro parla napoletano - Elena Scarici
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Natale, il presepe del Papa in piazza San Pietro parla napoletano

2 0
06.12.2023

Realizzato da Cantone&Costabile per la terza volta. La scenografia studiata da CinecittÃ

Parla napoletano il presepe del Papa in piazza San Pietro. Per la terza volta, infatti è stato realizzato da una prestigiosa bottega napoletana di arte presepiale: Cantone & Costabile. In particolare quest’anno, in occasione degli 800 anni dal primo........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play