Indagine lampo dopo la denuncia dei genitori, l'adolescente portato nel carcere minorile di Airola

L'ingresso del carcere minorile di Airola

Messaggi di morte raccapriccianti, minacce di sofferenze concrete. Ed è l'età dei due protagonisti a rendere ancora più terribile questa vicenda di violenza: 14 anni. E' immediatamente scattato il codice rosso, che ha portato all'arresto del ragazzo e il trasferimento immediato nel carcere minorile di Airola. Lui vive tra Salerno e Montecorvino Rovella, lei risiede in città . Sono stati i genitori dell'adolescente a presentare denuncia dopo aver scoperto messaggi pericolosi che erano stati inviati alla figlia.

I due ragazzini hanno una relazione che sembra proseguire tranquillamente. Ma poi qualcosa comincia a cambiare. Lui inizia a inviare messaggi, attraverso whatsapp, con minacce più aggressive nei confronti della fidanzata. «Io devo farti del male, forse non è chiaro… - scrive il 14enne, come anticipato da "la Cità " - ti faccio soffrire come dico io». E ancora: «Non devi sfidarmi, fin quando non mi vai a denunciare la storia non finisce qua… io non ti lascio in pace fin quando non mi vai a denunciare… prendile davvero come minacce queste qua».Â

Sono bastati pochi giorni di indagine agli agenti della polizia, coordinati dalla Procura dei minorenni, per ricostruire quanto accaduto. Il ragazzo è stato prelevato da casa e portato nella struttura di detenzione di Airola, nel Beneventano L'accusa è di atti persecutori, aggravati dalla relazione sentimentale con la coetanea, l'utilizzo degli strumenti telematici e la giovane età della vittima.

Vai a tutte le notizie di Salerno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

20 gennaio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - «Io devo farti del male»:​minacce di morte a fidanzata​adolescente, arrestato 14enne - Ersilia Gillio
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

«Io devo farti del male»:​minacce di morte a fidanzata​adolescente, arrestato 14enne

13 1
20.01.2024

Indagine lampo dopo la denuncia dei genitori, l'adolescente portato nel carcere minorile di Airola

L'ingresso del carcere minorile di Airola

Messaggi di morte raccapriccianti, minacce di sofferenze concrete. Ed è l'età dei due protagonisti a rendere ancora più terribile questa vicenda di violenza: 14 anni. E' immediatamente scattato il codice rosso, che ha portato all'arresto del ragazzo e il trasferimento immediato nel carcere minorile di Airola. Lui vive tra Salerno e Montecorvino Rovella, lei........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play