La missiva inviata quando il procuratore era ancora a Catanzaro. Le indagini coordinate dai magistrati di Salerno

Per le minacce di morte, contenute in una lettera, nei confronti di Nicola Gratteri - all'epoca dei fatti procuratore di Catanzaro - e di un suo pm è finito in carcere un trentenne calabrese, arrestato dalla polizia su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Salerno. Salvo Gregorio Mirarchi, con precedenti per detenzione di armi e droga, è ora indagato per minaccia a pubblico ufficiale aggravata dal metodo mafioso.

Gli investigatori sono risaliti all'autore della lettera prima indagando sui contenuti, la missiva minacciosa includeva anche la richiesta di liberazione entro la fine del 2023 proprio di Mirarchi. E poi effettuando due diverse consulenze grafologiche della Scientifica che hanno confermato come quel testo fosse stato scritto proprio dal trentenne calabrese.

Vai a tutte le notizie di Salerno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

6 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Lettera di minacce di mortea Gratteri, arrestato l'autore:è un trentenne - Felice Naddeo
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Lettera di minacce di mortea Gratteri, arrestato l'autore:è un trentenne

3 1
06.02.2024

La missiva inviata quando il procuratore era ancora a Catanzaro. Le indagini coordinate dai magistrati di Salerno

Per le minacce di morte, contenute in una lettera, nei confronti di Nicola Gratteri - all'epoca dei fatti procuratore di Catanzaro - e di un suo pm è finito in carcere un trentenne calabrese, arrestato dalla polizia su........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play