Il ministro e segretario di Forza Italia in apertura del congresso azzurro a Napoli: «Il voto deve anche prevedere un po' di alternanza»

La parole del ministro, e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani sono una doccia gelata per Vincenzo De Luca. Che, sul terzo mandato da governatore, continua a nutrire più di qualche speranza nonostante il suo partito, il Pd, abbia già espresso più di qualche perplessità . Il presidente della giunta regionale della Campania, come ha sempre fatto, sperava di trovare qualche alleato nel centrodestra. Di certo non troverà in Forza Italia.
«Bisognerebbe fare una nuova legge - ha detto Tajani - perché quella attuale prevede due mandati. Negli Stati Uniti, che è la casa della democrazia mondiale, ci sono due mandati. Ne dovrà discutere certamente il Parlamento, ma io qualche riserva sul terzo mandato ce l'ho».Â

Il responsabile del dicastero degli Esteri spiega chiaramente anche il perché delle sue perplessità . «La democrazia, il voto, deve prevedere un po' di alternanza - insiste Tajani - per questo ci sono dubbi sul terzo mandato per quanto riguarda ii presidenti di Regione».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

8 gennaio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Tajani gela De Luca: «Terzo mandato governatori?Ho qualche riserva» - Felice Naddeo
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Tajani gela De Luca: «Terzo mandato governatori?Ho qualche riserva»

9 0
08.01.2024

Il ministro e segretario di Forza Italia in apertura del congresso azzurro a Napoli: «Il voto deve anche prevedere un po' di alternanza»

La parole del ministro, e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani sono una doccia gelata per Vincenzo De Luca. Che, sul terzo mandato da governatore, continua a nutrire più di qualche speranza nonostante il suo partito, il Pd, abbia giÃ........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play