Il sindaco: «Ha promesso che tornerà con il nonno»

Finnegan Biden, una delle nipoti del presidente Usa, Joe Biden, ha trascorso alcuni giorni di vacanza in Campania. Ieri, è stata vista a pranzo a Napoli nella trattoria Da Nennella, nella nuova sede di piazza Carità . La giovane ventitreenne nata dal matrimonio tra il secondogenito del presidente, Hunter Biden e la prima moglie Kathleen Buhle, non si è sottratta al classico «volo», con cui i camerieri del locale sono soliti accogliere gli ospiti illustri. Un «rito» inaugurato qualche anno fa nella vecchia sede dei quartieri spagnoli con l’allora ministro degli Esteri Luigi di Maio, che provò l’ebbrezza di essere sollevato di peso facendo il giro del locale a suon di musica, tra applausi e risate.

Oggi Finnegan Biden è stata a Pompei. Durante il suo tour nella città degli Scavi anche una visita a palazzo de Fusco, sede del Municipio. «Ha portato il saluto di suo nonno Joe», ha detto il primo cittadino Carmine Lo Sapio, «con la promessa di ritornare a palazzo de Fusco con lui». Alla giovane Biden il sindaco ha affidato l'opera che racconta la nascita della nuova Pompei e il crest. «Doni da consegnare al presidente degli Stati Uniti d'America che esporrà nello studio ovale della Casa Bianca», l’auspicio del sindaco.

Finnegan, insieme alla sorella maggiore Noemi, è stata il volto della campagna elettorale che nel 2020 ha portato il nonno ad essere eletto come 46esimo presidente Usa. Per lei non è la prima volta in Italia e in Campania. Nel 2022 fece tappa a Positano. E,per l’assistenza ricevuta nella località della Costiera amalfitana il Consolato americano volle ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale per il lavoro svolto dalla polizia municipale nel rendere agevoli e sicuri gli spostamenti della giovane Biden.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

3 gennaio 2024 ( modifica il 3 gennaio 2024 | 19:59)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - La nipote di Joe Biden in vacanza a Pompei - Francesco Parrella
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

La nipote di Joe Biden in vacanza a Pompei

8 0
03.01.2024

Il sindaco: «Ha promesso che tornerà con il nonno»

Finnegan Biden, una delle nipoti del presidente Usa, Joe Biden, ha trascorso alcuni giorni di vacanza in Campania. Ieri, è stata vista a pranzo a Napoli nella trattoria Da Nennella, nella nuova sede di piazza Carità . La giovane ventitreenne nata dal matrimonio tra il secondogenito del presidente, Hunter Biden e la prima moglie Kathleen Buhle, non si è sottratta al classico «volo», con cui i camerieri del locale sono soliti accogliere gli ospiti illustri. Un «rito» inaugurato qualche anno fa nella vecchia sede........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play