Un principio d'incendio si è sviluppato nelle cucine per il cattivo funzionamento di una friggitrice nuova. Il titolare Vitiello: «Una sciocchezza, ritinteggiamo e riapriamo presto»

La trattoria Nennella questa sera

«Una sciocchezza, una friggitrice nuova che non ha staccato il termostato e ha preso fuoco l'olio: ne è scaturito un fumo tremendo ed è nato il panico. Abbiamo preso gli estintori che avevamo e abbiamo spento le fiamme. Non ci siamo fatti male nessuno, c'è stata solo una grande nuvola nera nel locale, che ora andrà ripitturato. Pochi giorni, il tempo di ripitturare gli spazi e riapriamo». Sono parole di Ciro Vitiello, anima della trattoria Nennella la cui nuova sede di piazza Carità doveva essere inaugurata proprio questa sera ma che un principio d'incendio ha parzialmente danneggiato.

Un paio di dipendenti sono rimasti leggermente intossicati dal principio d'incendio. Sul posto nel tardo pomeriggio oltre alle forze dell’ordine - il locale si trova proprio affianco alla caserma Pastrengo, sede del Comando provinciale dei carabinieri di Napoli -, anche unità dei vigili del fuoco e una moto ambulanza. Uno dei collaboratori è stato fatto stendere a terra all’esterno del locale. Per diversi minuti si è atteso l’arrivo di un’ambulanza, poi il giovane è stato fatto salire tra due persone su uno scooter e accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini a qualche centinaia di metri di distanza. In Piazza Carità si è ben presto radunata una folla di persone curiose richiamate dal trambusto mentre i vigili del fuoco continuavano il lavoro all’interno del locale.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

4 dicembre 2023 ( modifica il 4 dicembre 2023 | 19:25)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Napoli, fiamme nella trattoria Nennella: la nuova sede di piazza Carità doveva essere inaugurata stasera - Francesco Parrella
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Napoli, fiamme nella trattoria Nennella: la nuova sede di piazza Carità doveva essere inaugurata stasera

3 0
04.12.2023

Un principio d'incendio si è sviluppato nelle cucine per il cattivo funzionamento di una friggitrice nuova. Il titolare Vitiello: «Una sciocchezza, ritinteggiamo e riapriamo presto»

La trattoria Nennella questa sera

«Una sciocchezza, una friggitrice nuova che non ha staccato il termostato e ha preso fuoco l'olio: ne è scaturito un fumo tremendo ed è nato il panico. Abbiamo preso gli estintori che avevamo e abbiamo spento le fiamme. Non ci siamo fatti male nessuno, c'è stata solo una grande nuvola nera nel........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play