C'è stato anche un contatto online con un'amica di Napoli. Il padre di Sofia: «Siamo cercando nel centro storico della città »

Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares

I genitori di Michelle Carlucci, 12 anni, e Sofia Rivera Alvares, 13 anni, le due ragazzine di Fusignano e Cotignolaprovincia di Ravenna, sono a Napoli. Hanno deciso di seguire quell’unica traccia, il segnale del cellulare di una delle due, che potrebbe portali a ritrovarle. Un messaggio criptico, un contatto online con un’amica a Napoli: il preludio di una fuga improvvisa, di un viaggio senza meta definita, la cella agganciata da uno smartphone. Pochi elementi, ma sufficienti a tentare di trovare elementi e conferme.

Al telefono, il padre di Sofia conferma la decisione di arrivare in Campania per continuare le ricerche: «Siamo a Napoli, nella zona del centro storico». È lì che si stanno concentrando le indagini dei carabinieri, da quell’ultima cella agganciata. Da quell’ultimo contatto. Ma il sopralluogo nell’abitazione di un’amica della 12enne – conosciuta sui social – avrebbe dato esito negativo. Le ragazze sono sparite mercoledì scorso. Un familiare ha riferito che Michelle avrebbe contattato l’amica di Napoli e le avrebbe annunciato che sarebbe andata a trovarla. Michelle avrebbe poi coinvolto Sofia e, insieme, si sarebbero spostate in treno. Era mercoledì e, da quel momento, è calata l’angoscia sui tranquilli borghi di Cotignola e Fusignano, le zone del Ravennate in cui abitano le due ragazze. Le due ragazze non sarebbero mai arrivate nell’istituto di Alfonsine, decidendo di partire. A quel punto è scattato l’allarme.Â

Le indagini hanno preso il via con un intricato intreccio di chiamate telefoniche, celle agganciate tra Bologna, Prato e Latina, tracce di un viaggio incerto che si dipana sulle rotaie dei treni diretti verso Napoli, la città di un’amicizia remota che potrebbe essere diventata un rifugio. Un parente di una delle ragazzine sarebbe anche riuscito a parlare brevemente con lei. Avrebbe cercato di convincerla a ritornare. Pare che, durante la breve chiacchierata, abbia sentito anche la voce dell’amica. È stato l’ultimo contatto, perché da quel momento il telefono risulta spento. I carabinieri hanno anche acquisito le immagini di videosorveglianza puntate nella zona in cui sarebbe stato localizzato per l’ultima volta il segnale del telefono.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

29 marzo 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Michelle e Sofia scomparseda giorni, un cellulare delleragazze localizzato a NapoliI familiari in Campania - Gennaro Scala
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Michelle e Sofia scomparseda giorni, un cellulare delleragazze localizzato a NapoliI familiari in Campania

8 20
29.03.2024

C'è stato anche un contatto online con un'amica di Napoli. Il padre di Sofia: «Siamo cercando nel centro storico della città »

Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares

I genitori di Michelle Carlucci, 12 anni, e Sofia Rivera Alvares, 13 anni, le due ragazzine di Fusignano e Cotignolaprovincia di Ravenna, sono a Napoli. Hanno deciso di seguire quell’unica traccia, il segnale del cellulare di una delle due, che potrebbe portali a ritrovarle. Un messaggio criptico, un contatto online con un’amica a Napoli: il preludio di una fuga improvvisa, di un viaggio senza meta definita, la cella agganciata da uno smartphone. Pochi elementi, ma sufficienti a tentare di........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play