Un ladro è entrato nel locale di Soccavo durante la notte. Il pizzaiolo super seguito sui social lo racconta ironizzando sul bottino piuttosto magro: «Ma secondo te lasciavamo lì l'incasso della serata?»

Si può reagire a un furto con scasso facendo ricorso all’ironia? Evidentemente, sì: l’ha utilizzata questa mattina Errico Porzio, uno dei pizzaioli più famosi di Napoli con migliaia di follower sui social, dopo aver scoperto di aver subito l’ennesimo furto nella sua pizzeria di Soccavo. Porzio ha denunciato in un video pubblicato su Instagram che “il nuovo Lupin”, come ha chiamato il ladro, ha conquistato un bottino di appena sette euro. Ma non è tutto: il pizzaiolo ha fatto sapere al malvivente che è stato registrato dalle telecamere del suo locale. E, al termine del video, gli ha “rimproverato” di aver rubato la sua ricetta segreta e di essere pronto a dargli spontaneamente altri tre euro «per arrotondare il bottino almeno a dieci». Ma cosa è successo nel dettaglio? Porzio, ormai un fenomeno social oltre che in cucina, l’ha spiegato per filo e per segno. Naturalmente, a modo suo: «Da oggi a Napoli c’è un nuovo milionario!! Tra le 4 e le 5 di questa mattina, la sede di Soccavo è stata colpita dall’ennesimo furto. Anche questa volta, guarda un po', nel periodo di Natale. Per questo sono un uomo finito! Il furto, anche questa volta, ha un valore inestimabile! Il nuovo Lupin è stato oltre un quarto d’ora a martellare il vetro della porta d’entrata rischiando di tagliarsi. Poi Lupin è entrato e, in pochi secondi, si è impossessato della cassa».

A questo punto, la vendetta di Porzio si è consumata inserendo le immagini delle telecamere che ritraggono il ladro in azione con sottofondo la musica del famoso cartoon ‘Le avventure di Lupin’. Per poi continuare all’insegna del sarcasmo: “Sono un uomo finito! Nella cassa sapete quanto c’era? Sette mila euro? No! Settecento euro? No! Settanta euro? No! Sette euro!! Ma sono un uomo finito perché nella cassa avevo nascosto la mia ricetta segreta della pizza!”. Quindi, il video di Porzio si conclude con un appello: «Caro ladro, ma possiamo mai lasciare in cassa l’incasso di una serata?! Al di là dei 7 euro, hai fatto più danni che altro… Ma, se passi in giornata, ti do io altri 3 euro, così puoi arrivare a fare un bottino di almeno dieci euro. Anche il ladro si deve sapere fare!»

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

12 dicembre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Soccavo, furto nella notte nella pizzeria di Errico Porzio. Lui mette il video sul webe ironizza: «Caro Lupin, i sei portato a casa 7 euro!» - Giovanni Santaniello
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Soccavo, furto nella notte nella pizzeria di Errico Porzio. Lui mette il video sul webe ironizza: «Caro Lupin, i sei portato a casa 7 euro!»

26 0
12.12.2023

Un ladro è entrato nel locale di Soccavo durante la notte. Il pizzaiolo super seguito sui social lo racconta ironizzando sul bottino piuttosto magro: «Ma secondo te lasciavamo lì l'incasso della serata?»

Si può reagire a un furto con scasso facendo ricorso all’ironia? Evidentemente, sì: l’ha utilizzata questa mattina Errico Porzio, uno dei pizzaioli più famosi di Napoli con migliaia di follower sui social, dopo aver scoperto di aver subito l’ennesimo furto nella sua pizzeria di Soccavo. Porzio ha denunciato in un video pubblicato su Instagram che “il nuovo Lupin”, come ha chiamato il ladro, ha conquistato un bottino di appena sette euro. Ma non è tutto: il pizzaiolo ha fatto........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play