I messaggi soprattutto da Campania e Puglia. La denuncia del parlamentare Borrelli: «Solo esseri ignobili possono gioire del dolore per quei giovani morti. Intervengano le forze dell'ordine»

Uno dei post sui social che hanno infangato la memoria dei carabinieri morti

La vergogna è strisciante sui social in questi giorni di dolore: la memoria dei due carabinieri morti nell’incidente di Campagna, Francesco Pastore di 25 anni e Francesco Ferraro di 27, è stata infangata e derisa sui alcuni profili social. E l’aspetto peggiore di quanto accaduto è che questi ignobili messaggi di odio, soprattutto verso l’Arma dei carabinieri oltre che per i due giovani, provengono da Campania e Puglia: le regioni dove, rispettivamente, è avvenuto lo schianto - causato da una donna che è risultata positiva ai test per alcol e droga - e dove sono nate le due vittime.

E’ TikTok il social dal quale è partita questa campagna. Iniziata con un video con la foto di Pastore e Ferraro e la scritta: «Finti giurati alla Costituzione italiana». E poi sotto le immagini: «Il carma». A far partire la catena d’odio un profilo campano di un giovane, con molta probabilità dalla provincia di Napoli. Poi il messaggio è stato ripreso da altri e ha inondato il web. Per fortuna sono stati molti di più coloro che si sono indignati e hanno risposto a questi messaggi infama nti.

Il primo video è stato reso pubblico dal parlamentare napoletano Francesco Emilio Borrelli, da sempre attivo con il suo osservatorio sui social oltre che nelle campagne per i diritti e la legalità . «Solo degli esseri ignobili, che non hanno alcun rispetto per il dolore altrui e per la vita umana, possono concepire un messaggio del genere – ha detto l’esponente di Sinistra-Verdi - abbiamo chiesto di far rimuovere questo osceno video dalle piattaforme e che siano individuati gli autori. Ai familiari dei due agenti va la nostra piena solidarietà ed eterna gratitudine per le due vittime morte mentre facevano il loro dovere».

Vai a tutte le notizie di Salerno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

10 aprile 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Carabinieri morti, messaggi d'odio sui social per Ferraro e Pastore. Chiesta la rimozione e l'individuazione dei profili - Marco Santoro
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Carabinieri morti, messaggi d'odio sui social per Ferraro e Pastore. Chiesta la rimozione e l'individuazione dei profili

25 12
10.04.2024

I messaggi soprattutto da Campania e Puglia. La denuncia del parlamentare Borrelli: «Solo esseri ignobili possono gioire del dolore per quei giovani morti. Intervengano le forze dell'ordine»

Uno dei post sui social che hanno infangato la memoria dei carabinieri morti

La vergogna è strisciante sui social in questi giorni di dolore: la memoria dei due carabinieri morti nell’incidente di Campagna, Francesco Pastore di 25 anni e Francesco Ferraro di 27, è stata infangata e derisa sui alcuni profili social. E l’aspetto peggiore di quanto accaduto è che questi ignobili messaggi di........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play