Angela Bocchetti aveva 64 anni, è stata soccorsa ma non c'è stato nulla da fare. Il dg D'Amore: «Modello di disponibilità , è una perdita profonda»

Il Cardarelli e, nel riquadro, Angela Bocchetti

Resta forte la commozione al Cardarelli di Napoli per l'improvvisa scomparsa di una infermiera durante il suo turno di lavoro. Angela Bocchetti, questo il nome, di 64 anni, aveva da poco cominciato a lavorare nel primo pomeriggio di ieri quando ha denunciato un forte mal di testa e si è accasciata al suolo. Nonostante il pronto intervento di paramedici e sanitari che le erano intorno nel corridoio del reparto di Medicina 3 per lei non c'è stato nulla da fare. E la sua inattesa scomparsa ha gettato colleghi ed amici nello sconforto.

La notizia della morte di Angela Bocchetti si è diffusa oggi. L'infermiera avrebbe potuto pensionarsi qualche tempo fa ma aveva preferito restare ancora in servizio. «Il suo lavoro era tutto per lei», ripetevano ancora oggi i colleghi. Il management del Cardarelli si è stretto al dolore di familiari ed amici della donna. «Esprimo vicinanza ai familiari e ai colleghi del reparto per questa drammatica perdita - ha affermato il direttore generale Antonio D'Amore -. L’intera comunità del Cardarelli si stringe a chi sta vivendo nel dolore queste ore; a tutti loro giungano le più sentite condoglianze da parte di tutto l’ospedale». D'Amore ha poi voluto tratteggiare un ricordo della dipendente: «Angela è stata per tanti un modello di disponibilità , gentilezza e precisione, la sua sarà una perdita profonda. A noi tocca onorare la sua memoria, continuando a prenderci cura dei nostri pazienti, così come avrebbe fatto lei».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

16 aprile 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Cardarelli, infermiera in servizio si accascia e muore per un improvviso malore  - Marco Santoro
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Cardarelli, infermiera in servizio si accascia e muore per un improvviso malore 

9 1
16.04.2024

Angela Bocchetti aveva 64 anni, è stata soccorsa ma non c'è stato nulla da fare. Il dg D'Amore: «Modello di disponibilità , è una perdita profonda»

Il Cardarelli e, nel riquadro, Angela Bocchetti

Resta forte la commozione al Cardarelli di Napoli per l'improvvisa scomparsa di una infermiera durante il suo turno di lavoro. Angela Bocchetti, questo il nome, di 64 anni, aveva da poco cominciato a lavorare nel primo pomeriggio di ieri quando ha denunciato un forte mal di testa e si è accasciata al suolo.........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play