Ispezione dopo la denuncia dei medici di famiglia all'Asl, al lavoro anche i carabinieri del Nas

Una decina di giovani, tutti sotto i 25 anni, hanno denunciato sintomi da intossicazione alimentare dopo essere stati a cena sabato sera della scorsa settimana in un locale di sushi della zona di Chiaia a Napoli. Nessuno di loro ha dovuto ricorrere al ricovero in ospedale ma i sintomi, da violente cefalee a vomiti, manifestatisi a partire dalla notte e per tutta la giornata di domenica, erano inequivocabilmente per i rispettivi medici di base quelli di una intossicazione e per questo motivo gli stessi sanitari, come da prassi, hanno segnalato la circostanza all'Asl che ha avviato nel giro di qualche giorno delle verifiche nel locale che nella giornata di martedì è stato chiuso per accertamenti.

I giovani, secondo quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, non facevano parte della stessa comitiva ma erano di almeno due gruppi diversi. Avevano approfittato della formula "all you can it" per rimpinzarsi di pesce crudo in un locale già frequentato da tutti in passato. Solo che questa volta sono rimasti vittime, chi più chi meno, di malori che hanno indotto i loro familiari a contattare i medici di famiglia. La Asl nella giornata di lunedì ha attivato anche il Nas dei carabinieri e pur trovando il locale momentaneamente chiuso per «esigenze tecniche» è riuscita ad accedere con i propri ispettori all'interno del sushi bar. Il provvedimento di chiusura dell'esercizio assunto in via cautelare avrà almeno la durata del tempo occorrente per conoscere l'esito delle analisi che sono condotte in questi giorni sui campioni di pesce prelevati.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

3 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Dieci giovani intossicati dopo una cena ad un sushi bar di Chiaia, l'Asl chiude il locale - Marco Santoro
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Dieci giovani intossicati dopo una cena ad un sushi bar di Chiaia, l'Asl chiude il locale

9 23
03.02.2024

Ispezione dopo la denuncia dei medici di famiglia all'Asl, al lavoro anche i carabinieri del Nas

Una decina di giovani, tutti sotto i 25 anni, hanno denunciato sintomi da intossicazione alimentare dopo essere stati a cena sabato sera della scorsa settimana in un locale di sushi della zona di Chiaia a Napoli. Nessuno di loro ha dovuto ricorrere al ricovero in ospedale ma i sintomi, da violente cefalee a vomiti, manifestatisi a partire dalla notte e per tutta la giornata di domenica, erano inequivocabilmente per i........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play