Spettacolo assicurato con le gare d'auto d'epoca, ma a caro prezzo per la vivibilità cittadinaÂ

Sul lungomare di Napoli ha preso il via stamane la tre giorni di eventi, patrocinati dal Comune, del Racing Show 1° Trofeo Citta’ di Napoli – Gran Premio di Napoli. Corsa che manca in città da più di 60 anni, quelli del Gran Premio di Posillipo. Il circuito di via Caracciolo per l'occasione è stato rinominato Arena del Lungomare e il format delle gare «prevede sfide 1 contro 1» nelle seguenti categorie: Sport Prototipi, GT 3 , GT CUP, TGR DSG. Tra i marchi più in vista Aston Martin, Audi, Ferrari, Lamborghini, Ligier, Porsche e Osella. Spettacolo assicurato, insomma, anche se subito sommerso dalle critiche dell'intera galassia ambientalista cittadina.

Gallery: Racing Show 1° Trofeo Citta’ di Napoli – Gran Premio di Napoli

Ma a che prezzo? Il traffico della city è impazzito sin dalle prime ore del mattino. Gruppi di decine di persone in attesa alle fermate dei bus, che non arrivano e quando arrivano sono pieni come un uovo. Mobilità lentissima in tutto il centro cittadino.

E domenica 14 aprile sempre sul lungomare «ci sarà spazio anche per la spettacolare anteprima della storica corsa internazionale di trotto, il Gran Premio Lotteria, la cui 75esima edizione è in programma il prossimo 1° maggio all'Ippodromo di Agnano».Â

Gran Premio di Napoli, per tre giorni il lungomare diventa autodromo (e ippodromo). La protesta degli ambientalisti

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

12 aprile 2024 ( modifica il 12 aprile 2024 | 16:21)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Racing Show Gran Premio Napoli sul lungomare |  E il traffico della city va in tilt - Mirko Labriola
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Racing Show Gran Premio Napoli sul lungomare |  E il traffico della city va in tilt

7 0
12.04.2024

Spettacolo assicurato con le gare d'auto d'epoca, ma a caro prezzo per la vivibilità cittadinaÂ

Sul lungomare di Napoli ha preso il via stamane la tre giorni di eventi, patrocinati dal Comune, del Racing Show 1° Trofeo Citta’ di Napoli – Gran Premio di Napoli. Corsa che manca in città da più di 60 anni, quelli del Gran Premio di Posillipo. Il circuito di via Caracciolo per l'occasione è stato rinominato Arena del Lungomare e il format delle gare «prevede sfide 1........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play