I comitati dei residenti si sono dati appuntamento domenica in piazza VanvitelliÂ

Il quartiere Vomero non ha evidentemente il sottosuolo in ordine: ieri si sono aperti nuovi squarci del manto stradale e c'è stato un allargamento della voragine che ha già fatto sfollati. I residenti sono sempre più convinti d'essere a rischio e che i pericoli riguardino buona parte del quartiere collinare. Così si sono dati appuntamento, con le famiglie degli sfollati e le associazioni di quartiere, in piazza Vanvitelli di domenica mattina dalle 11.

Confcommercio torna a chiedere «un intervento del Comune a favore di tutte le attività commerciali colpite dai disagi dovuti al crollo di via Morghen la scorsa settimana. Vanno previsti aiuti concreti per tutti quelli che hanno subito, e stanno subendo, perdite a causa dei crolli e/o inagibilità degli stabili come sta accadendo in via Solimena. Ci sono attività chiuse da settimane ed altre dove arrivare in auto è diventato impossibile».

Il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, chiede al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi «risposte immediate e concrete per gli sfollati del Vomero. La responsabilità della voragine a via Morghen è chiara. Cosa si aspetta a dare una dignitosa sistemazione a chi, senza colpa, ha dovuto lasciare il proprio appartamento?».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

2 marzo 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Voragine al Vomero, in piazza la protesta degli sfollati: «L'intero quartiere a rischio» - Mirko Labriola
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Voragine al Vomero, in piazza la protesta degli sfollati: «L'intero quartiere a rischio»

4 0
02.03.2024

I comitati dei residenti si sono dati appuntamento domenica in piazza VanvitelliÂ

Il quartiere Vomero non ha evidentemente il sottosuolo in ordine: ieri si sono aperti nuovi squarci del manto stradale e c'è stato un allargamento della voragine che ha già fatto sfollati. I residenti sono sempre più convinti d'essere a rischio e che i pericoli riguardino buona parte del quartiere collinare. Così si sono dati appuntamento, con le........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play