Musicista anch'egli e fondatore dei Diesel, aveva 74 anni. L'annuncio del fratello Eugenio sui social: «Il più piccolo di noi tre. Il più saggio di noi tre»

Lutto nel mondo della musica leggera. È morto oggi all'età di 74 anni Giorgio, il fratello minore di Edoardo ed Eugenio Bennato. Musicista anche lui, aveva cominciato giovanissimo con i fratelli facendo parte del «Trio Bennato». Nella sua carriera si conta anche la partecipazione ad una edizione del Festival di Sanremo. Intorno alle 15.30 di oggi a dare notizia della sua scomparsa è stato il fratello Eugenio con poche parole sui suoi profili social: «Addio Giorgio. Il più piccolo di noi tre. Il più saggio di noi tre». Quando Giorgio intraprese la sua carriera, per distinguersi scelse il cognome della mamma: Zito.

(articolo in aggiornamento)

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

16 gennaio 2024 ( modifica il 16 gennaio 2024 | 16:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - È morto Giorgio Zito, il più piccolo dei fratelli Bennato: da artista aveva scelto il cognome della mamma - Piero Rossano
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

È morto Giorgio Zito, il più piccolo dei fratelli Bennato: da artista aveva scelto il cognome della mamma

21 0
16.01.2024

Musicista anch'egli e fondatore dei Diesel, aveva 74 anni. L'annuncio del fratello Eugenio sui social: «Il più piccolo di noi tre. Il più saggio di noi tre»

Lutto nel mondo della musica leggera. È morto oggi all'età di 74 anni Giorgio, il fratello minore di Edoardo ed Eugenio Bennato. Musicista anche........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play