L'artista in piazza in segno di solidarietà in compagnia dell'attrice Rosalia Porcaro. I manifestanti: «Le istituzioni sono assenti, ci sentiamo abbandonati»

«Buongiorno, siamo qui in piazza Vanvitelli pecché se ne sta carenn praticamente 'o Vommero». È così che Francesco Paolantoni ha dato il via oggi ad un video postato poi suoi suoi profili social ritraendosi accanto a Rosalia Porcaro in occasione della manifestazione di protesta di cittadini ed associazioni del Vomero per richiamare l'attenzione sui disagi causati dalle ultime voragini sulla sede stradale.Â

Un problema di tenuta del sottosuolo che si è manifestato a ripetizione nelle ultime settimane con un ultimo episodio che oltre ad inghiottire due auto in transito con il rischio di mietere vittime ha anche avuto come effetto l'allontanamento di diversi nuclei familiari dalle loro abitazioni a causa di colate di fango e infiltrazioni. «In questo momento ci sono almeno otto voragini nel quartiere», hanno sottolineato i due artisti facendo l'elenco delle strade interessate. «Siamo abbandonati, nessuno ci ha finora considerati e sono assenti le istituzioni», ha rimarcato una cittadina che Paolantoni ha portato davanti alla telecamera del suo telefonino. Ancora nella giornata di venerdì si erano registrati ulteriori allarmi.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

3 marzo 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Voragini al Vomero, Francesco Paolantoni alla protesta dei residenti: «Se ne sta cadendo tutto» - Piero Rossano
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Voragini al Vomero, Francesco Paolantoni alla protesta dei residenti: «Se ne sta cadendo tutto»

3 9
03.03.2024

L'artista in piazza in segno di solidarietà in compagnia dell'attrice Rosalia Porcaro. I manifestanti: «Le istituzioni sono assenti, ci sentiamo abbandonati»

«Buongiorno, siamo qui in piazza Vanvitelli pecché se ne sta carenn praticamente 'o Vommero». È così che Francesco Paolantoni ha dato il via oggi ad un video postato poi suoi suoi profili social ritraendosi accanto a Rosalia Porcaro in occasione della manifestazione di........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play