L'ex primo cittadino è ai domiciliari nell'ambito di un'inchiesta su presunti appalti pilotati

Gianclua Festa (al centro) arriva in tribunale

L'ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, accompagnato dal suo difensore, Luigi Petrillo, è arrivato a piedi in piazza De Marsico, dove ha sede il tribunale di Avellino, per sostenere l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Giulio Argenio, che nei giorni scorsi aveva emesso l'ordinanza cautelare nei suoi confronti. L'ex sindaco, da giovedì scorso agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta su presunti appalti pilotati, non ha rilasciato dichiarazioni. Il magistrato ha disposto che Festa potesse raggiungere il Palazzo di Giustizia senza l'accompagnamento delle forze dell'ordine. Il suo difensore si è riservato di parlare con i giornalisti al termine dell'incontro.

In mattinata, gli altri due indagati agli arresti domiciliari, l'architetto Fabio Guerriero e la ex dirigente comunale Filomena Smiraglia, si erano avvalsi della facoltà di non rispondere. In particolare, il difensore di Guerriero, Marino Capone, aveva dichiarato: «Non abbiamo potuto prendere visione né ascoltare le registrazioni o le conversazioni telefoniche, quindi l'indagato non aveva nulla da cui difendersi: la decisione di avvalersi della facoltà di non rispondere è stata dunque la logica conseguenza».

Vai a tutte le notizie di Salerno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

23 aprile 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Avellino, l'ex sindaco Festa in tribunale per l'interrogatorio - Redazione Online
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Avellino, l'ex sindaco Festa in tribunale per l'interrogatorio

57 0
23.04.2024

L'ex primo cittadino è ai domiciliari nell'ambito di un'inchiesta su presunti appalti pilotati

Gianclua Festa (al centro) arriva in tribunale

L'ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, accompagnato dal suo difensore, Luigi Petrillo, è arrivato a piedi in piazza De Marsico, dove ha sede il tribunale di Avellino, per sostenere l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Giulio Argenio, che nei giorni scorsi aveva emesso l'ordinanza........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play