Pubblicata la manifestazione di interesse

Oltre 17 milioni 200mila euro per la prevenzione del rischio sismico destinati ai Comuni. Si tratta - è la nota dalla Regione Campania - di risorse indirizzate agli interventi strutturali di tipo locale, di miglioramento, di adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione di edifici pubblici ritenuti strategici.Si tratta di risorse indirizzate agli interventi strutturali di tipo locale, di miglioramento, di adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione di edifici pubblici ritenuti strategici.

Un’azione fondamentale nell’ottica del miglioramento edilizio di quei fabbricati e di quelle opere infrastrutturali (come ponti e viadotti) la cui funzionalità assume rilievo fondamentale per le finalità di protezione civile ai sensi del decreto "l'Aquila".

I Comuni possono presentare domanda per l’assegnazione dei fondi disponibili aderendo alla manifestazione d’interesse predisposta dalla Regione Campania e pubblicata sul Burc numero 31 del 15 aprile scorso.
L’importo massimo del contributo concedibile ai Comuni, per singola opera ammessa a contributo è pari a 2 milioni di euro.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

18 aprile 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Rischio sismico, 17 milioni per gli edifici strategici dei Comuni campani - Redazione Online
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Rischio sismico, 17 milioni per gli edifici strategici dei Comuni campani

5 0
18.04.2024

Pubblicata la manifestazione di interesse

Oltre 17 milioni 200mila euro per la prevenzione del rischio sismico destinati ai Comuni. Si tratta - è la nota dalla Regione Campania - di risorse indirizzate agli interventi strutturali di tipo locale, di miglioramento, di adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione di edifici pubblici ritenuti strategici.Si tratta di risorse indirizzate agli........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play