L'allenatore dopo la vittoria sulla Juventus: «Ho visto una squadra che ha voglia di migliorarsi»

«Siamo sulla buona strada, ma sappiamo che c'è ancora tanto da fare. Sono felicissimo per la vittoria, ho visto una squadra che ha voglia di migliorarsi e con questa vittoria ha dato un segnale forte sul fatto che vuole raggiungere posizioni importanti in questa stagione». L’allenatore del Napoli, Francesco Calzona, dopo la vittoria sulla Juventus al Maradona, la seconda consecutiva, mette nel mirino quello che è l’obiettivo stagionale: “Tentare di agguantare la zona Champions».

Per il tecnico azzurro, quando visto nelle due ultime gare è un segnale importante. «Una squadra unita, che ha voglia di migliorarsi – dice - io in 10 giorni non potevo fare i miracoli, ci vorrebbe il tempo che non abbiamo, ma ogni giorno chiedo ai ragazzi velocità di imparare bene gli schemi e lo stanno facendo». La rimonta Champions è quindi possibile. Il divario è colmabile ma serve continuità . «Col Torino dobbiamo vincere, anche se non sarà facile. Io ho detto ai ragazzi di giocare tranquilli e applicarsi in allenamento».Â

Un plauso, infine, alla coppia Osimhen-Kvaratskhelia: «Sono due giocatori fondamentali – conclude Calzona - reduci da un momento di difficoltà , ma ora sono tornati quasi sui loro livelli. Ma tutta la squadra nei momenti di difficoltà della partita è venuta fuori con segnali importanti.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

4 marzo 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Calzona: «Il Napoli adessoè sulla strada giusta per tentare di agguantarela zona Champions» - Redazione Sport
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Calzona: «Il Napoli adessoè sulla strada giusta per tentare di agguantarela zona Champions»

3 1
04.03.2024

L'allenatore dopo la vittoria sulla Juventus: «Ho visto una squadra che ha voglia di migliorarsi»

«Siamo sulla buona strada, ma sappiamo che c'è ancora tanto da fare. Sono felicissimo per la vittoria, ho visto una squadra che ha voglia di migliorarsi e con questa vittoria ha dato un segnale forte sul fatto che vuole raggiungere posizioni importanti in questa stagione». L’allenatore del Napoli, Francesco Calzona, dopo la vittoria sulla Juventus al........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play