L'«insalatiera» vinta dagli azzurri del tennis in Spagna in mostra al Maschio Angioino. E il sindaco torna sul nuovo impianto: «Pensiamo a Gianturco»

La Coppa Davis esposta nella Sala dei Baroni

Il nuovo palasport di Napoli potrebbe sorgere nella parte est della città . «È un luogo dove ci sono gli spazi e verso cui abbiamo una grande possibilità di trasporto», ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell'arrivo a Napoli della Coppa Davis, l'«insalatiera» che gli azzurri del tennis sono stati capaci di riconquistare dopo quella del 1976. Il tema del nuovo palasport, com'è noto, è tornato prepotentemente di attualità dopo un altro successo: quello della Gevi Napoli sull'EA7 Milano nella finale di Coppa Italia del basket.Â

Già nelle ore successive al trionfo dei ragazzi di Milicic il primo cittadino aveva preso la palla al balzo per tornare sull'argomento, peraltro molto a cuore al patron della Pallacanestro Napoli, Federico Grassi. E proprio in occasione del saluto alla squadra ospitata a Palazzo San Giacomo di ritorno da Torino, sede delle Final Eight, il sindaco era tornato sull'argomento. L'impianto potrebbe vedere la luce nella zona di Gianturco, al confine con il Centro Direzionale. «In quella zona - ha detto oggi Manfredi - abbiamo la metropolitana e abbiamo anche gli spazi adeguati, perché c'è anche il tema dei parcheggi per un'area che chiaramente dobbiamo garantire». Tuttavia il sindaco non ha mancato di sottolineare come si stiano valutando altre zone, «tra cui anche Bagnoli». «Napoli aspetta un nuovo palazzetto in cui è possibile oltre al basket anche pensare a un grande torneo internazionale indoor magari proprio di tennis», ha concluso Manfredi.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

22 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - La Coppa Davis esposta al Maschio Angioino Manfredi: il nuovo palazzetto nella zona est  - Redazione Sport
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

La Coppa Davis esposta al Maschio Angioino Manfredi: il nuovo palazzetto nella zona est 

18 7
22.02.2024

L'«insalatiera» vinta dagli azzurri del tennis in Spagna in mostra al Maschio Angioino. E il sindaco torna sul nuovo impianto: «Pensiamo a Gianturco»

La Coppa Davis esposta nella Sala dei Baroni

Il nuovo palasport di Napoli potrebbe sorgere nella parte est della città . «È un luogo dove ci sono gli spazi e verso cui abbiamo una grande possibilità di trasporto», ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell'arrivo a Napoli della Coppa Davis, l'«insalatiera» che gli azzurri del tennis........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play