La Federico II invita il rapper a un confronto in Ateneo con gli studenti: «Parleremo di povertà educativa e lui ci aiuterà a immaginare una cultura sempre più inclusiva»

Geolier salirà in cattedra, e non solo metaforicamente, all'università di Napoli Federico II. L'idea di invitare il rapper partenopeo, reduce dal secondo posto a Sanremo, a confrontarsi con gli studenti universitari è venuta al rettore Matteo Lorito. «Sarà un dibattito con i giovani - fanno sapere dall'Ateneo - parleremo di povertà educativa, in modo particolare delle periferie e lui ci potrà aiutare a immaginare una cultura sempre più inclusiva». L'invito a Geolier sarà formalizzato dal rettore nei prossimi giorni per concordare una data. Intanto anche la radio dell'Università «F2RadioLab» ha invitato il giovane artista per una intervista sulla sua attività musicale e la sua vita.Â

La Federico ha tra i suoi obiettivi anche quello di mantenere un forte rapporto con il territorio, l'Ateneo sta studiando un programma di intervento socio-culturale che riguarda in particolare Caivano, la cittadina dell'area a Nord di Napoli dove si sono registrati episodi di violenza e tristemente nota per il degrado del Parco Verde, un'area in cui il governo sta intervenendo in maniera massiccia. E ora anche l'Ateneo vuol far sentire la sua voce nelle periferie.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

13 febbraio 2024 ( modifica il 13 febbraio 2024 | 18:07)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Geolier invitato all'università di Napoli per parlare con i giovani. Il rettore: «Può aiutarci a comprendere le periferie» - Roberto Russo
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Geolier invitato all'università di Napoli per parlare con i giovani. Il rettore: «Può aiutarci a comprendere le periferie»

6 40
13.02.2024

La Federico II invita il rapper a un confronto in Ateneo con gli studenti: «Parleremo di povertà educativa e lui ci aiuterà a immaginare una cultura sempre più inclusiva»

Geolier salirà in cattedra, e non solo metaforicamente, all'università di Napoli Federico II. L'idea di invitare il rapper partenopeo, reduce dal secondo posto a Sanremo, a confrontarsi con gli studenti universitari è venuta al rettore Matteo Lorito. «Sarà un........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play