Il governatore campano ironico: «Per loro abbiamo fatto montare una tenda della Protezione civile. Fatela finita e rispettate Caivano»

«Ho visto ieri l'episodio che ha coinvolto il ministro Lollobrigida. Registriamo in queste settimane un pellegrinaggio di ministri verso Caivano e immagino che, da qui alle elezioni europee, ognuno di loro passerà almeno dieci volte. Non abbiamo più solo il famoso ministro delle cerimonie, ma ormai è il governo delle cerimonie». Vincenzo De Luca non evita di entrare nella polemica del giorno che coinvolge il ministro dell'Agricoltura che ha fatto fermare a Ciampino proprio il Frecciarossa diretto a Napoli-Afragola, per evitare, ha raccontato, di arrivare in ritardo a Caivano dove si inaugurava l'apertura di un parco. Il ministro proprio oggi ha detto che ha alcuna intenzione di dimettersi.

Allora De Luca ironico continua: «Esprimiamo solidarietà al governo delle cerimonie e abbiamo deciso di installare a Caviano una tenda della Protezione civile. Li ospitiamo lì quando vengono in gita scolastica. Fatela finita e rispettate la dignità di Caivano, che non sapete neanche dov'è. Dove eravate in questi anni e decenni?».Â

Poi attacca di nuovo il ministro Fitto. Sulla prospettiva di taglio dei fondi del Pnrr alla Campania, di cui 1,7 miliardi in meno alla Regione, il governatore dice: «Non so come va a finire non si capisce assolutamente niente. Voi ancora date retta al ministro Fitto? Non lo ascoltate proprio, parlate solo quando ci sono documenti scritti e atti politici e amministrativi. Tutto il resto sono chiacchiere al vento. Vogliamo vedere gli atti concreti, perché quando devi amministrare, quando devi appaltare un'opera, devi avere la certezza del finanziamento. Non è che appalti un'opera, vedremo, faremo e diremo. Questo è il nostro problema, è un anno e mezzo che non c'è nessuna risposta concreta sull'utilizzazione dei fondi sviluppo e coesione».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

23 novembre 2023 ( modifica il 23 novembre 2023 | 14:16)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - De Luca: «A Caivano i ministri faranno pellegrinaggi fino alle Europee, è il governo delle cerimonie» - S. B
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

De Luca: «A Caivano i ministri faranno pellegrinaggi fino alle Europee, è il governo delle cerimonie»

6 0
23.11.2023

Il governatore campano ironico: «Per loro abbiamo fatto montare una tenda della Protezione civile. Fatela finita e rispettate Caivano»

«Ho visto ieri l'episodio che ha coinvolto il ministro Lollobrigida. Registriamo in queste settimane un pellegrinaggio di ministri verso Caivano e immagino che, da qui alle elezioni europee, ognuno di loro passerà almeno dieci volte. Non abbiamo più solo il famoso ministro delle cerimonie, ma ormai è il governo delle cerimonie». Vincenzo De Luca non evita di entrare nella polemica del giorno che coinvolge il ministro dell'Agricoltura che ha fatto........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play