Il post di Lalla Esposito su Facebook: «Li amava più della sua vita, dobbiamo trovare una sistemazione amorevole»

Un appello postato da Lalla Esposito sul suo profilo Facebook e che sta girando sui social per le centinaia di condivisioni. Un appello che tocca il cuore per due motivi: è vivo il ricordo del grande drammaturgo napoletano Enzo Moscato, morto sabato scorso. Ed emerge il legame con i suoi compagni di vita: due mici rossi.

Sotto il post campeggia la foto della coppia felina affidata proprio a Lalla Esposito dal drammaturgo poco prima di morire: «Questi sono i meravigliosi gatti di Enzo Moscato che ci ha lasciati sabato scorso. Prima della sua morte Enzo si era raccomandato a me di cercare per la loro una sistemazione adeguata e amorevole. Io ne ho già sette altrimenti starebbero già a casa mia». Poi il ricordo: «Enzo amava i suoi gatti più della sua vita e per tutti quelli che lo hanno amato sarebbe un ultimo atto d'amore adottarli. Sono molto impauriti da sabato, e per questo sarebbe meraviglioso trovare un'adozione di coppia. Sono un maschio e una femmina di un'anno e mezzo, sterilizzati. Aiutatemi e sarà un modo per ringraziare ancora una volta Enzo».

Su Facebook è partita una sorta di catena di San'Antonio, tra amici di Moscato e followers di Esposito. Non si sa se qualcuno si sia fatto già avanti. Ma di certo la scelta sarà molto oculata. Nel ricordo di un grande del teatro innamorato dei suoi gatti.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

19 gennaio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - I gatti rossi di Enzo Moscato cercano casa: appello sui social per l'adozione - S. B
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

I gatti rossi di Enzo Moscato cercano casa: appello sui social per l'adozione

16 9
19.01.2024

Il post di Lalla Esposito su Facebook: «Li amava più della sua vita, dobbiamo trovare una sistemazione amorevole»

Un appello postato da Lalla Esposito sul suo profilo Facebook e che sta girando sui social per le centinaia di condivisioni. Un appello che tocca il cuore per due motivi: è vivo il ricordo del grande drammaturgo napoletano Enzo Moscato, morto sabato scorso. Ed emerge il legame con i suoi compagni di vita: due mici........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play