Dopo la polemica per la premiazione di Geolier, il sindaco di Napoli: «Ricordo di Giogiò continuerà ad essere forte, ma in parallelo dobbiamo parlare con i tanti mondi della città portando messaggi positivi»

Il Comune di Napoli, annuncia il sindaco Gaetano Manfredi, metterà una targa in piazza Municipio, dove il 31 agosto scorso è stato ucciso Giogiò Cutolo. Il giorno dopo la premiazione di Geolier e la polemica, aperta dalla mamma di Giogiò, Daniela Di Maggio, sul Corriere, Manfredi risponde: «Io rispetto le emozioni delle persone e c'è massima attenzione da parte dell'amministrazione nei confronti della memoria di Giogiò. Stiamo lavorando anche per mettere una targa commemorativa in piazza Municipio sul luogo del delitto così efferato, siamo in attesa dell'ultima autorizzazione della Prefettura per questo evento fortemente voluto da noi e dalla famiglia».

Daniela si è detta «indignata» da quella targa-medaglia data a Geolier e non a suo figlio «eroe gentile». Ha contestato al sindaco di aver «perso un'occasione d'oro per far pacificare le due città ». Manfredi risponde: «Il ricordo di Giogiò continuerà ad essere forte a Napoli, ma in parallelo dobbiamo parlare con i tanti mondi della città portando messaggi positivi, perché solo attraverso un lavoro inclusivo riusciremo a veicolare i messaggi di legalità , di rispetto delle regole ai tanti ragazzi che oggi vivono spesso modelli negativi». E termina: «Noi dobbiamo accompagnare i giovani con il dialogo in un percorso per fare in modo che comprendano quali sono i valori in cui devono credere».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

13 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Manfredi risponde a Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò: «Rispetto le emozioni, ma bisogna parlare con tutti» - S. B
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Manfredi risponde a Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò: «Rispetto le emozioni, ma bisogna parlare con tutti»

5 14
13.02.2024

Dopo la polemica per la premiazione di Geolier, il sindaco di Napoli: «Ricordo di Giogiò continuerà ad essere forte, ma in parallelo dobbiamo parlare con i tanti mondi della città portando messaggi positivi»

Il Comune di Napoli, annuncia il sindaco Gaetano Manfredi, metterà una targa in piazza Municipio, dove il 31 agosto scorso è stato ucciso Giogiò Cutolo. Il giorno dopo la premiazione di Geolier e la polemica, aperta dalla mamma di Giogiò, Daniela Di Maggio,........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play