Il sindaco di Benevento: «Farà bene, dirà le cose che interessano l’Italia e il Sud, a differenza di altri, anche in inglese»

Una sorta di catena di Sant'Antonio elettorale. Non sarà la prima né l'ultima da qui all'8 giugno giorno in cui si aprono le urne per le Europee. Questa mattina le migliaia di contatti telefonici di Clemente Mastella si sono svegliati con il seguente messaggio arrivato su WhatsApp: «Carissime/i, alle elezioni europee è candidata Sandra Mastella, mia moglie. Certo, la sostengo per il coraggio dimostrato e la pazienza dell’attesa, in 11 anni di umiliazione frutto di una giustizia, come nel nostro caso, ingiusta e ritardataria. La sostengo perché è il simbolo di una generazione che è stata costretta ad emigrare per bisogno, ma che aveva l’Italia nel cuore. Al ritorno si è fatta da sé». Prima nota a margine: Sandra Lonardo ha deciso di utilizzare il più noto cognome di Mastella, come si evince dai santini elettorali.Â

Il sindaco di Benevento prosegue: «Ha ricoperto con intelligenza, pazienza e determinazione le funzioni di presidente del Consiglio Regionale della Campania e di senatrice. In Europa saprà farsi valere per riportare attenzione sul nostro Sud. Conoscendola già , se le daremo fiducia, terrà il punto. E le cose che interessano l’Italia e il Sud le dirà , a differenza di altri, anche in inglese, grazie agli studi e agli anni americani. Farà bene. Tocca a noi sostenerla». E dunque il cortese invito: «Chi ci vuol essere vicino recuperi 5 voti. Sembrano pochi ma saranno tanti se ognuno, credendo a questa impresa, ci metterà , alla nostra maniera, cuore e passione. Grazie».
Mastella, democristiano di lungo corso e di grandi relazioni, chiude con una postilla: «Il messaggio arriverà anche a chi è lontano dalle nostra idee. Vi chiedo scusa».

Vai a tutte le notizie di Salerno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

27 aprile 2024 ( modifica il 27 aprile 2024 | 11:15)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Clemente Mastella e la campagna elettorale per la moglie Sandra su WhatsApp: «Chi ci vuole stare vicino recuperi cinque voti» - Simona Brandolini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Clemente Mastella e la campagna elettorale per la moglie Sandra su WhatsApp: «Chi ci vuole stare vicino recuperi cinque voti»

13 0
27.04.2024

Il sindaco di Benevento: «Farà bene, dirà le cose che interessano l’Italia e il Sud, a differenza di altri, anche in inglese»

Una sorta di catena di Sant'Antonio elettorale. Non sarà la prima né l'ultima da qui all'8 giugno giorno in cui si aprono le urne per le Europee. Questa mattina le migliaia di contatti telefonici di Clemente Mastella si sono svegliati con il seguente messaggio arrivato su WhatsApp: «Carissime/i, alle elezioni europee è candidata Sandra Mastella, mia moglie. Certo, la sostengo per il coraggio dimostrato e la pazienza........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play