Lo sfogo della mamma di Giovanbattista Cutolo: «Il cantante è cambiato, lo difendo per questo. Ma sta passando un messaggio sbagliato»

«Le motivazione del sindaco, quelle sono proprio indigeste: Geolier diffonde valori e cultura. Avrebbe dovuto chiamare anche la mamma di Giovanbattista Cutolo e dare una targa per Giogiò, che sul palco dell'Ariston, con Geolier ha rappresentato Napoli». La presenza del rapper del rione Gescal nella Sala dei Baroni accanto a Gaetano Manfredi sta suscitando, questa volta in città , un dibattito. E a dirsi «indignata» più di tutti è Daniela Di Maggio che sul palco dell'Ariston c'è stata per ricordare quel suo figlio musicista che sognava l'orchestra di Sanremo ma non ci è mai arrivato: è stato ucciso nella notte del 31 agosto da un minorenne.

Daniela Di Maggio affida le sue parole e il suo sfogo al Corriere: «Non si può fare una cosa del genere. Così passa un messaggio sbagliato». Non ha cambiato idea nell'arco di una notte Daniela, che ieri in un'intervista lo ha difeso. «L'ho difeso certo e difenderò Geolier, che sta cambiando il suo modo di scrivere e fare musica. Che ha detto anche che dalla morte di Giogiò i ragazzi hanno capito tante cose, che avere un'arma non è la soluzione, che i ragazzi dei quartieri devono cambiare. Bene, era quello l'obiettivo. Ma premiare solo chi nel passato imbracciava il kalashnikov d'oro, cioè Geolier, escludendo una vittima, Giogiò, è incoerente, sbagliato. Mi chiedo: tu sindaco di Napoli che messaggio vuoi dare alla città ? Sono indignata».Â

Maria Luisa Iavarone, la mamma di Arturo accoltellato a Napoli contro Geolier: «Caro sindaco premialo ma fagli rinnegare la violenza e il sessismo nei suoi testi passati»

Geolier torna a Napoli, saluta la gente del rione dal balcone di casa

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

12 febbraio 2024 ( modifica il 12 febbraio 2024 | 15:05)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Daniela Di Maggio: «Sono indignata con il sindaco, non si può premiare solo Geolier ed escludere una vittima come Giogiò» - Simona Brandolini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Daniela Di Maggio: «Sono indignata con il sindaco, non si può premiare solo Geolier ed escludere una vittima come Giogiò»

7 1
12.02.2024

Lo sfogo della mamma di Giovanbattista Cutolo: «Il cantante è cambiato, lo difendo per questo. Ma sta passando un messaggio sbagliato»

«Le motivazione del sindaco, quelle sono proprio indigeste: Geolier diffonde valori e cultura. Avrebbe dovuto chiamare anche la mamma di Giovanbattista Cutolo e dare una targa per Giogiò, che sul palco dell'Ariston, con Geolier ha rappresentato Napoli». La presenza del rapper del rione Gescal nella Sala dei Baroni accanto a Gaetano Manfredi sta suscitando, questa volta in città , un dibattito. E a dirsi «indignata»........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play