La premier a Porta a Porta: «Se De Luca avesse speso meno tempo a fare le dirette social e più tempo a lavorare avremmo ottenuto più risultati». E poi sull'insulto: «Colpita dal silenzio di Schlein»

«Sono rimasta molto colpita dal silenzio di Schlein sugli insulti e sui metodi di Vincenzo De Luca. Gente che fa lezioni di morale e poi non si assume le responsabilità non mi convince». Giorgia Meloni nel salotto di Porta a porta torna sull'insulto che le ha rivolto Vincenzo De Luca venerdì scorso, quando si è messo alla testa di più di duecento sindaci per una manifestazione a Roma contro l'autonomia e lo sblocco dei fondi Fsc.

E proprio sull'utilizzo dei Fondi sviluppo e coesione l'affondo di Meloni: «Se uno guarda l'utilizzo dei Fondi, in Campania ho trovato la festa del fagiolo e della patata, la rassegna della zampogna, la festa del caciocavallo podolico, la sagra dello scazzatiello. Mi chiedo se queste siano le priorità . Spendere i soldi in modo più strategico può dare risultati migliori». E poi aggiunge ancora: «Abbiamo fatto una riforma dei fondi di coesione, l'80% va al Sud. In molti casi negli anni passati non sono stati spesi. Il dato della Campania è interessante aveva a disposizione oltre 3 miliardi e ha speso 800 milioni circa. Ci sono quindi oltre 2,5 miliardi a disposizione per una Regione che ne ha bisogno. Se De Luca avesse speso meno tempo a fare le dirette social e più tempo a lavorare avremmo ottenuto più risultati». La premier ripete dunque la critica sollevata venerdì dalla Calabria, a cui De Luca ha risposto con un insulto. Soprattutto entra nel merito della spesa. Il governatore campano, c'è da dire, non si è mai scusato con la presidente del Consiglio, anzi ha contrattaccato: «L'unico insulto è quello di Meloni al Sud». Insomma non è finita qui c'è da scommetterci.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

23 febbraio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Meloni attacca De Luca: «Fondi usati per le feste del fagiolo e del caciocavallo» - Simona Brandolini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Meloni attacca De Luca: «Fondi usati per le feste del fagiolo e del caciocavallo»

7 27
23.02.2024

La premier a Porta a Porta: «Se De Luca avesse speso meno tempo a fare le dirette social e più tempo a lavorare avremmo ottenuto più risultati». E poi sull'insulto: «Colpita dal silenzio di Schlein»

«Sono rimasta molto colpita dal silenzio di Schlein sugli insulti e sui metodi di Vincenzo De Luca. Gente che fa lezioni di morale e poi non si assume le responsabilità non mi convince». Giorgia Meloni nel salotto di Porta a porta torna sull'insulto che le ha rivolto Vincenzo De Luca venerdì scorso, quando si è messo alla testa di più........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play