Il procuratore Gratteri ha criticato la presenza del rapper e ha declinato l'invito a partecipare all'evento. Il rettore Lorito: «Riusciremo a organizzare un incontro con lui»

È il giorno di Geolier alla Federico II di Napoli, precisamente nel polo universitario di Scampia. A due passi da Secondigliano e dal quartiere Gescal dove è cresciuto e dove vive. Le polemiche sulla presenza del rapper nell'ateneo federiciano non si placano. Il procuratore Nicola Gratteri non le ha mandate a dire: «Se molla anche l’università siamo alla fine...». Poi ha aggiunto un assertivo: «Sono senza parole». Declinando tra l'altro l'invito dell'università a partecipare all'evento che si terrà alle 16 (i biglietti sono terminati in 25 secondi).

Ebbene a poche ore dall'incontro il rettore Matteo Lorito torna sulla vicenda. Ai microfoni di Radio Capital dice: «Non bisogna avere paura dei dibattiti». E racconta quanto la Federico II abbia fatto dell'apertura all'esterno una cifra. «Le porte delle Università devono restare aperte, sempre - spiega Lorito -. Geolier non viene a darci una lezione di vita, non lo stiamo mettendo in cattedra». Il rettore spiega, infatti, che nei giorni scorsi hanno tenuto lezioni per gli 800 anni federiciani Alessandro Barbero e Massimo Recalcati, Geolier, invece farà un dibattito, risponderà alle domande degli studenti. «Abbiamo 80 mila studenti - dice ancora - di cui la metà è no tax area. Questa è la nostra politica: lo studio deve essere accessibile a tutti».

Quanto alla indisponibilità di Gratteri di partecipare all'iniziativa Lorito dice: «Il Procuratore è già venuto da noi e deve sentirsi a casa. Già collaboriamo con la Procura». E poi termina: «Sono sicuro che riusciremo a organizzare un dibattito con lui».

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

26 marzo 2024 ( modifica il 26 marzo 2024 | 08:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Oggi Geolier all'Università,il rettore Lorito: «Non vienea darci lezioni, ma non dobbiamo temere i dibattiti» - Simona Brandolini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Oggi Geolier all'Università,il rettore Lorito: «Non vienea darci lezioni, ma non dobbiamo temere i dibattiti»

4 3
26.03.2024

Il procuratore Gratteri ha criticato la presenza del rapper e ha declinato l'invito a partecipare all'evento. Il rettore Lorito: «Riusciremo a organizzare un incontro con lui»

È il giorno di Geolier alla Federico II di Napoli, precisamente nel polo universitario di Scampia. A due passi da Secondigliano e dal quartiere Gescal dove è cresciuto e dove vive. Le polemiche sulla presenza del rapper nell'ateneo federiciano non si placano. Il procuratore Nicola Gratteri non le ha mandate a dire: «Se molla anche l’università siamo alla........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play