Il titolare di uno chalet di Mergellina ha risposto in maniera vaga alle domande della Corte: «Falsa testimonianza»

Colpo di scena al processo in corso a Napoli sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone: un testimone, titolare di uno degli chalet che si trovano nel luogo nella tragedia, è stato incriminato dalla Corte di Assise per falsa testimonianza durante l'udienza, a causa del suo comportamento omissivo nel corso dell'escussione. «Non ricordo di aver detto questo», «riconosco le persone in foto, avevano preso una birra ma non hanno partecipato alla lite», «non so chi ha partecipato al litigio della scarpa» e «alcuni erano clienti assidui».Â

Riguardo al presunto assassino di Maimone, Francesco Pio Valda, il testimone, Giovanni Nacarlo, titolare dello chalet «Agostino», ha riferito di averlo visto per la prima volta il giorno della lite, scoppiata per un pestone su un paio di sneakers firmate. L'udienza è stata sospesa per convocare un avvocato d'ufficio che assisterà il testimone. Secondo quanto ha riferito un agente della polizia scientifica durante l'udienza, il colpo che ha ucciso Francesco Pio Maimone è stato esploso da una distanza di 15 metri e non in aria.

Anche le scorse udienze erano state all'insegna della tensione. Un altro teste, amico della giovane vittima, aveva denunciato minacce sui social. L'imputato proviene da una famiglia ritenuta legata alla criminalità organizzata della zona orientale, alcuni componenti della quale sono stati di recente arrestati dalla polizia.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

28 marzo 2024 ( modifica il 28 marzo 2024 | 12:53)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Francesco Pio ucciso agli chalet, teste in aula: «Non ricordo». Incriminato per reticenza - T. B
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Francesco Pio ucciso agli chalet, teste in aula: «Non ricordo». Incriminato per reticenza

4 1
28.03.2024

Il titolare di uno chalet di Mergellina ha risposto in maniera vaga alle domande della Corte: «Falsa testimonianza»

Colpo di scena al processo in corso a Napoli sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone: un testimone, titolare di uno degli chalet che si trovano nel luogo nella tragedia, è stato incriminato dalla Corte di Assise per falsa testimonianza durante l'udienza, a causa del suo comportamento omissivo nel corso dell'escussione. «Non ricordo di aver detto questo»,........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play