Acciaio, politica, calcio e libertà. L’imprenditore ligure è pronto a scendere in campo per la guida degli industriali (con chance)

Antonio Gozzi lo potete facilmente incontrare camminando per Chiavari, in qualche negozio, in giro per la cittadina, mai lasciata, neppure guidando un grande gruppo multinazionale, oppure allo stadio a tifare per l’Entella, di cui è il presidente della miracolosa risalita dall’Eccellenza alla Serie B (ora c’è stato un arretramento ma l’epopea della vertiginosa salita resta intatta). Le radici nel Levante ligure, che pure non sono antiche, non sono ostentate per maniera o per afflato di popolarismo. Sono qualcosa di costitutivo per l’attuale presidente di Federacciai, arrivato al controllo di un’azienda solidissima, presente non solo nella siderurgia partendo per strade completamente diverse e che tra qualche giorno annuncerà salvo sorprese la sua candidatura alla guida di Confindustria.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

QOSHE - Chi è Antonio Gozzi, nuovo candidato forte alla guida di Confindustria  - Giuseppe De Filippi
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Chi è Antonio Gozzi, nuovo candidato forte alla guida di Confindustria 

7 0
12.12.2023

Acciaio, politica, calcio e libertà. L’imprenditore ligure è pronto a scendere in campo per la guida degli industriali (con chance)

Antonio Gozzi lo potete facilmente incontrare camminando per Chiavari, in qualche negozio, in giro per la cittadina, mai lasciata, neppure........

© Il Foglio

Get it on Google Play