Per il vicepresidente della Camera, "la Capitale ha urgente bisogno di trovare un suo spazio costituzionale, ma la maggioranza se ne occuperà"

Il ddl sull’autonomia avanza, e la riforma per Roma Capitale? Oggi, intanto, è in programma una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina sul tema, alla presenza di alcuni parlamentari appartenenti a diverse forze politiche. La presidente dem dell’assemblea, Svetlana Celli, dopo aver promosso la seduta, auspicando una grande partecipazione in nome del fatto “che Roma è motore” dell’intero paese, ha invitato a “tenere viva l’attenzione affinché possa ripartire in tempi brevi l’iter della riforma”. “Possiamo ripartire proprio dal testo che nella passata legislatura aveva trovato la convergenza politica”, ha detto Celli, sottolineando che la riforma non sarebbe “la rivendicazione di una parte politica rispetto a un’altra, ma un’azione che deve vederci uniti per il bene delle romane e dei romani”.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.

QOSHE - L'assemblea capitolina chiede lumi sui poteri di Roma. Parla Rampelli (FdI) - Marianna Rizzini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

L'assemblea capitolina chiede lumi sui poteri di Roma. Parla Rampelli (FdI)

8 3
18.01.2024

Per il vicepresidente della Camera, "la Capitale ha urgente bisogno di trovare un suo spazio costituzionale, ma la maggioranza se ne occuperà"

Il ddl sull’autonomia avanza, e la riforma per Roma Capitale? Oggi, intanto, è in programma una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina sul tema, alla presenza di alcuni parlamentari appartenenti a diverse forze politiche. La presidente dem dell’assemblea, Svetlana Celli, dopo aver promosso la........

© Il Foglio


Get it on Google Play