Negli ultimi mesi la comunicazione del primo cittadino s’era diradata, ora è tornato alla carica. A cominciare dalla ripresa delle dirette video settimanali sui social (molto utilizzate in epoca Covid), “torno a confrontarmi con la città”

Sulla cresta dell’onda di Milano da ormai undici anni, esattamente come Papa Francesco, ma senza nessuna intenzione di sventolare bandiera bianca, il sindaco Beppe Sala ha invece voglia di rilanciare su tutti i tavoli, in una sorta di all-in comunicativo e politico in cui ribaltare nel piatto tutte le sfide del momento, e che da tempo vedono lui e la sua giunta in una qualche difficoltà. Chi lo conosce ormai da un decennio ha imparato a decrittarne le strategie comunicative (e gli umori), se non parla è perché qualcosa non va o non gli garba, se invece parla è per togliersi qualche sassolino d’inciampo.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

"Maurizio Crippa, vicedirettore, è nato a Milano un 27 febbraio di rondini e primavera. Era il 1961. E’ cresciuto a Monza, la sua Heimat, ma da più di vent’anni è un orgoglioso milanese metropolitano. Ha fatto il liceo classico e si è laureato in Storia del cinema, il suo primo amore. Poi ci sono gli amori di una vita: l’Inter, la montagna, Jannacci e Neil Young. Lavora nella redazione di Milano e si occupa un po’ di tutto: di politica, quando può di cultura, quando vuole di chiesa. E’ felice di avere due grandi Papi, Francesco e Benedetto. Non ha scritto libri (“perché scrivere brutti libri nuovi quando ci sono ancora tanti libri vecchi belli da leggere?”, gli ha insegnato Sandro Fusina). Insegue da tempo il sogno di saper usare i social media, ma poi grazie a Dio si ravvede.

E’ responsabile della pagina settimanale del Foglio GranMilano, scrive ogni giorno Contro Mastro Ciliegia sulla prima pagina. Ha una moglie, Emilia, e due figli, Giovanni e Francesco, che non sono più bambini"

QOSHE - L'all-in di Beppe Sala per riprendersi la politica e la città - Maurizio Crippa
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

L'all-in di Beppe Sala per riprendersi la politica e la città

13 0
14.03.2024

Negli ultimi mesi la comunicazione del primo cittadino s’era diradata, ora è tornato alla carica. A cominciare dalla ripresa delle dirette video settimanali sui social (molto utilizzate in epoca Covid), “torno a confrontarmi con la città”

Sulla cresta dell’onda di Milano da ormai undici anni, esattamente come Papa Francesco, ma senza nessuna intenzione di sventolare bandiera bianca, il sindaco Beppe Sala ha invece voglia di rilanciare su tutti i tavoli, in una sorta di all-in comunicativo........

© Il Foglio


Get it on Google Play