Ebbene sì, anche senza Champions League l'Inter ha ancora un secondo obiettivo di stagione: i rossoneri nei guai giudiziari. (Scherzi a parte: la mossa della procura di Milano ha l’aria di un pallone già sgonfio)

Ho anche amici milanisti, per dirla come dicono gli stronz* di solito per faccende ben più scivolose. Ma siccome da mercoledì sera “quelli” mi intasano le timeline di sfottò e meme di Lautaro che spara il rigore nel cielo sopra Madrid, da due giorni rispondo: però almeno noi abbiamo ancora due obiettivi di stagione: lo scudetto a due stelle e vedervi giocare l’anno prossimo, invece che a San Siro, a San Vittore. Purtroppo però la palla è rotonda, e i sogni muoiono all’alba: e tocca ammettere che il secondo obiettivo sembra destinato a perdersi nel nulla come il rigore di Lautaro. Questo è: la tonitruante e mediatizzata inchiesta della procura di Milano – perquisizioni a Casa Milan e indagini su ceo ed ex ceo, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis – il cui bersaglio grosso è dimostrare che il Milan non è di proprietà di RedBird ma ancora del fondo Elliott (sarebbe uno scandalo da film del filone follow the money) rischia di essere un pallone sgonfio già dal calcio d’inizio.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

"Maurizio Crippa, vicedirettore, è nato a Milano un 27 febbraio di rondini e primavera. Era il 1961. E’ cresciuto a Monza, la sua Heimat, ma da più di vent’anni è un orgoglioso milanese metropolitano. Ha fatto il liceo classico e si è laureato in Storia del cinema, il suo primo amore. Poi ci sono gli amori di una vita: l’Inter, la montagna, Jannacci e Neil Young. Lavora nella redazione di Milano e si occupa un po’ di tutto: di politica, quando può di cultura, quando vuole di chiesa. E’ felice di avere due grandi Papi, Francesco e Benedetto. Non ha scritto libri (“perché scrivere brutti libri nuovi quando ci sono ancora tanti libri vecchi belli da leggere?”, gli ha insegnato Sandro Fusina). Insegue da tempo il sogno di saper usare i social media, ma poi grazie a Dio si ravvede.

E’ responsabile della pagina settimanale del Foglio GranMilano, scrive ogni giorno Contro Mastro Ciliegia sulla prima pagina. Ha una moglie, Emilia, e due figli, Giovanni e Francesco, che non sono più bambini"

QOSHE - L'inchiesta Milan e il rigore del Toro Martinez - Maurizio Crippa
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

L'inchiesta Milan e il rigore del Toro Martinez

17 1
15.03.2024

Ebbene sì, anche senza Champions League l'Inter ha ancora un secondo obiettivo di stagione: i rossoneri nei guai giudiziari. (Scherzi a parte: la mossa della procura di Milano ha l’aria di un pallone già sgonfio)

Ho anche amici milanisti, per dirla come dicono gli stronz* di solito per faccende ben più scivolose. Ma siccome da mercoledì sera “quelli” mi intasano le timeline di sfottò e meme di Lautaro che spara il rigore nel cielo sopra Madrid, da due giorni rispondo: però almeno noi abbiamo ancora due obiettivi di stagione: lo scudetto a due stelle e vedervi giocare l’anno........

© Il Foglio


Get it on Google Play