Il partito di Salvini ha fatto proprie le posizioni dei colossi dello streaming che protestano contro l'obbligo di reinvestire in Italia una parte dei loro ricavi. La bandiera dei leghisti dovrebbe essere: “Prima gli stranieri”

Prima gli stranieri. Dalla Russia di Putin alla riesumazione dell’isolazionista semicirillico Trump, passando per le estreme destre di Olanda e Germania che farebbero di tutto affinché l’Italia non riceva un solo euro di debito comune, fino agli interessi lobbistici delle grandi piattaforme internazionali di streaming. Sono tutte cose diverse, ma tutte regolate dalla medesima legge matematica: se c’è un forte interesse straniero che si manifesta in Italia, di qualsiasi tipo esso sia, scoprirete fatalmente che il partito italiano che sostiene questo interesse è quasi sempre lo stesso... il partito di Matteo Salvini. Sicché l’unico partito che in Italia ancora si definisce “sovranista”, cioè la Lega, è in realtà il partito più “altrista”o “sudditista” rappresentato in Parlamento.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Milano 1982, vicedirettore del Foglio. Cresciuto a Catania, liceo classico “Galileo” a Firenze, tre lauree a Siena e una parentesi erasmiana a Nottingham. Un tirocinio in epoca universitaria al Corriere del Mezzogiorno (redazione di Bari), ho collaborato con Radiotre, Panorama e Raiuno. Lavoro al Foglio dal 2007. Ho scritto per Mondadori "Fummo giovani soltanto allora", la vita spericolata del giovane Indro Montanelli.

QOSHE - Non solo Putin, la Lega fa lobbying pure per Netflix, Amazon e Disney - Salvatore Merlo
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Non solo Putin, la Lega fa lobbying pure per Netflix, Amazon e Disney

9 1
05.03.2024

Il partito di Salvini ha fatto proprie le posizioni dei colossi dello streaming che protestano contro l'obbligo di reinvestire in Italia una parte dei loro ricavi. La bandiera dei leghisti dovrebbe essere: “Prima gli stranieri”

Prima gli stranieri. Dalla Russia di Putin alla riesumazione dell’isolazionista semicirillico Trump, passando per le estreme destre di Olanda e Germania che........

© Il Foglio


Get it on Google Play