Sfreccia a Vigonza con la bici elettrica troppo veloce: maxi multa di 6mila euro. La due ruote, sottoposta a controllo tecnico dalla polizia locale vigontina, non era una normale bicicletta a pedalata assistita.

Per le caratteristiche che presentava il mezzo rientrava nella categoria dei ciclomotori. Così la ciclista ha collezionato una serie di multe. Infatti le sono state contestate cinque violazioni del Codice della strada: mancata immatricolazione, mancanza della prescritta copertura assicurativa, assenza della targa, mancato uso del casco.

Inoltre, essendo priva di patente, alla ciclista è stata comminata anche la sanzione prevista. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro e sarà oggetto di successiva confisca. Il controllo è frutto della campagna di sicurezza contro l'utilizzo improprio di monopattini e biciclette elettriche attivata dal comando di Vigonza.

QOSHE - Sfreccia con la bici elettrica, maxi multa di 6 mila euro - Giusy Andreoli
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Sfreccia con la bici elettrica, maxi multa di 6 mila euro

7 2
15.02.2024

Sfreccia a Vigonza con la bici elettrica troppo veloce: maxi multa di 6mila euro. La due ruote, sottoposta a controllo tecnico dalla polizia locale vigontina, non era una normale bicicletta a pedalata........

© Il Mattino di Padova

Get it on Google Play