No tax area fino a 30 mila euro di Isee. Lo ha stabilito il Consiglio d'amministrazione dell'Università con una delibera, approvata all'unanimità, che modifica i criteri per la contribuzione studentesca, innalzando, tra le altre cose, la no tax area ben oltre quanto previsto per legge (22mila euro).

Orgogliosa la rettrice Daniela Mapelli: «L’ateneo conferma la costante attenzione al diritto allo studio. Questa riformulazione ci permette di ottenere una contribuzione studentesca ancora più equa e perseguire, così, politiche mirate a una sempre maggiore inclusione».

Tra gli altri provvedimenti per la contribuzione del prossimo anno accademico, l’estensione dell’esenzione per studenti senza requisiti di merito minimi da 6.500 a 13mila euro di Isee, la conferma dell’esenzione parziale per chi presenta un Isee fino a 50mila euro, e la maggiorazione della contribuzione per gli Isee oltre i 70mila euro.

A cantar vittoria, anche l’Udu: «Un risultato storico, frutto del lavoro importante svolto negli anni dalla rappresentanza studentesca», dice il coordinatore e senatore accademico Domenico Amico.

QOSHE - Università gratuita per 17mila studenti: il Bo alza la no tax area - Rocco Currado
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Università gratuita per 17mila studenti: il Bo alza la no tax area

22 0
23.04.2024

No tax area fino a 30 mila euro di Isee. Lo ha stabilito il Consiglio d'amministrazione dell'Università con una delibera, approvata all'unanimità, che modifica i criteri per la contribuzione studentesca, innalzando, tra le altre cose, la no tax area ben oltre quanto previsto........

© Il Mattino di Padova


Get it on Google Play