Minerbio (Bologna), 25 aprile 2024 - Risveglio amaro, quello di oggi, per il comune di Minerbio. Nella notte qualche ignoto ha vandalizzato, mandandola in frantumi, la lapide in memoria del partigiano Bruno Bolelli che si trova nel parco dietro al Municipio. Ad accorgersi del gesto ignobile è stata la sindaca di Minerbio, Roberta Bonori. Proprio lì, infatti, nella mattinata di oggi si sono tenute le celebrazioni della Festa della Liberazione e, poco prima che iniziasse la manifestazione del 25 aprile, amministrazione e forze dell’ordine si sono rese conto del vandalismo portato a termine nella notte appena passata.

Immediata la condanna dell’amministrazione che si dice “infuriata per un gesto così ignobile”. Il primo cittadino Bonori andrà a fare denuncia formale ai carabinieri locali. Saranno, poi, loro ad indagare per risalire ai responsabili di questo gesto anche grazie alla rete di telecamere di sorveglianza del paese.

QOSHE - Minerbio, vandalizzata la lapide in memoria del partigiano Bruno Bolelli - Zoe Pederzini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Minerbio, vandalizzata la lapide in memoria del partigiano Bruno Bolelli

10 3
25.04.2024

Minerbio (Bologna), 25 aprile 2024 - Risveglio amaro, quello di oggi, per il comune di Minerbio. Nella notte qualche ignoto ha vandalizzato, mandandola in frantumi, la lapide in memoria del partigiano Bruno Bolelli che si trova........

© il Resto del Carlino

Get it on Google Play