livorno

sport

LIVORNO. Tutti allo stadio. Le scritte sugli striscioni appesi in giro per la città, i post nei gruppi social e la carica di domenica scorsa nell’atrio dell’Armando Picchi che ha riportato il Livorno anche sui media nazionali. Gli ingredienti per vedere un grande pubblico nel big match di domenica contro la Pianese ci sono tutti. Prima contro seconda, divise da un solo punto in classifica, e l’entusiasmo del mondo amaranto dopo le quattro vittorie di fila del Livorno sono altri due elementi fondamentali che ci porteranno, con ogni probabilità, verso il record stagionale di tagliandi staccati all’Ardenza. Fin qui la partita che ha visto più spettatori sui gradoni del Picchi è stata la seconda giornata di campionato, il derby Livorno-Grosseto che portò 4500 presenze. La sensazione è che superare o comunque eguagliare questa cifra possa essere l’obiettivo numerico reale per la partita contro la Pianese, anche se il sogno può esse quello di raggiungere il numero massimo di spettatori dalla ripartenza, vale a dire i 7mila di Livorno-Tau in Eccellenza.
La società amaranto nel frattempo sta lavorando ad alcune promozioni per agevolare l’afflusso di famiglie e singoli tifosi allo stadio per spingere la squadra e questo potrebbe rappresentare un altro dettaglio non da poco. In più, come accade praticamente ogni domenica, verranno invitate alcune scuole calcio cittadine per colorare la gradinata Morosini. In giornata il Livorno attraverso i propri canali social e il sito ufficiale renderà pubbliche le modalità e i costi dei biglietti per la gara di domenica e già dal primo pomeriggio è facile prevedere una vera e propria corsa al biglietto. L’entusiasmo della tifoseria è alle stelle e ora più che mai Luci e compagni – come detto anche da Tanasa al nostro giornale – hanno bisogno della spinta della propria gente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Livorno-Pianese da record - Alessandro Lazzerini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Livorno-Pianese da record

12 1
06.03.2024

livorno

sport

LIVORNO. Tutti allo stadio. Le scritte sugli striscioni appesi in giro per la città, i post nei gruppi social e la carica di domenica scorsa nell’atrio dell’Armando Picchi che ha riportato il Livorno anche sui media nazionali. Gli ingredienti per vedere un grande pubblico nel big match di domenica contro la Pianese ci sono tutti. Prima contro seconda, divise da un solo punto in classifica, e l’entusiasmo del mondo amaranto dopo le quattro........

© Il Tirreno


Get it on Google Play